Gruppo Cosentino presente alla Milano Design Week 2021

Tra i protagonisti della Milano Design Week di quest’anno non poteva certo mancare Gruppo Cosentino che per l’occasione presenterà un progetto di design realizzato in Dekton® e aprirà le porte dello showroom Cosentino City mostrando le novità delle superfici Silestone®.

A cura di:

Silestone Kitchen

Appuntamento di riferimento a livello internazionale la Milano Design Week rappresenta un’occasione preziosa per mostrare le novità del mondo del design e Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, non poteva che essere tra i protagonisti di questo grande evento.

Le novità di Cosentino alla Milano Design Week 2021

Il tavolo “O” realizzato in Dekton® Nilium

Nato dalla collaborazione tra Cosentino e i designer Mariana e Gustavo Martini il tavolo “O” realizzato in Dekton® Nilium arricchisce gli spazi con la sua eleganza e lo stile sofisticato ma allo stesso tempo estremamente resistente e funzionale.Il tavolo “O” realizzato in Dekton® Nilium

L’obiettivo di questa realizzazione è quello di dare forma a un simbolo di convivialità negli ambienti outdoor, in particolare in quelli residenziali, arricchendo gli spazi grazie alle peculiari caratteristiche tecniche del materiale che rendono il tavolo praticamente eterno.

Come suggerito dal nome, il concept si ispira all’idea del cerchio e genera un tavolo rotondo e comunitario, esprimendo una condivisione che viene accentuata ulteriormente dalla scelta di proporre una panca come seduta eliminando qualsiasi distanza.

Per questo tavolo si è scelto di utilizzare Dekton® Nilium by Cosentino, la cui lavorazione porta la firma di Odone Marmi, tonalità presente nell’Industrial Collection dall’aspetto raffinato e dai toni caldi che ben si sposano con l’alluminio verniciato opaco alla base del tavolo e della panca, realizzati a mano dall’azienda milanese Martino 1930.

Sarà possibile ammirare la bellezza di questo tavolo presso il giardino interno del B&B Hotel Milano City Center Duomo in via San Tomaso 4.

Lo showroom Cosentino City Milano

In occasione della Milano Design Week si apriranno le porte dello showroom Cosentino City Milano, situato in Piazza Fontana 6, che si mostra al pubblico in una veste rinnovata all’insegna della tecnologia presentando le nuove collezioni di Silestone®.

Pavimenti, pareti, cucine, bagni, superfici di grandi dimensioni, facciate ed elementi tridimensionali: sono solo alcune delle infinite possibilità di applicazione dei materiali in esposizione al Cosentino City.

Silestone Sunlit Days in Posidonia Green

Sarà possibile ammirare da vicino Sunlit Days, la collezione Carbon Neutral realizzata con tecnologia HybriQ+® di Silestone®. Si tratta della prima collezione ad emissioni zero del settore delle superfici in quarzo e della pietra ingegnerizzata. Ma non è tutto.

Lo showroom accoglierà anche la nuova collezione Ethereal di Silestone® by Cosentino presentata in anteprima al pubblico. Design, innovazione e sostenibilità, in linea con la transizione che il marchio Silestone® sta affrontando; sono questi gli elementi fondamentali della collezione che si arricchisce di colori progettati per diventare un riferimento nel settore dell’interior design.

Nello specifico la collezione include quattro colori ispirandosi al marmo: Ethereal Dusk, Ethereal Haze, Ethereal Glow ed Ethereal Noctis. Il Cosentino City Milano ospiterà, inoltre, la mostra Architettura 6.0.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...