La tecnologia inclusiva di Assa Abloy per la casa

Con DC500 e DC700 Assa Abloy presenta i chiudiporta dotati di tecnologia Cam-Motion®, innovativo dispositivo meccanico che rende più facile ed ergonomica l’apertura delle porte, favorendo al contempo un design inclusivo per ogni tipologia di edificio e di persona.

A cura di:

Assa Abloy, chiudiporta tecnologia Cam-MotionAddio alle tradizionali porte a pignone e cremagliera, difficili da aprire e spesso ostacolo per anziani e bambini. Assa Abloy presenta al mercato una nuova tecnologia inclusiva in grado di facilitare l’apertura della porta. Con DC500 e DC700 Assa Abloy presenta gli innovativi chiudiporta dotati di tecnologia Cam-Motion®, dispositivo meccanico premium che rende le porte facili da aprire, favorendo al contempo un design inclusivo per gli edifici, che diventano così accessibili per tutti.

chiudiporta con tecnologia Cam-Motion® di Assa Abloy
Gli innovativi chiudiporta dotati di tecnologia Cam-Motion® di Assa Abloy. Versione nera.

Tecnologia Cam-Motion® di Assa Abloy

A differenza dei tradizionali chiudiporta a pignone e cremagliera, la nuova tecnologia Cam-Motion®, è inclusiva perché, grazie alla combinazione con un binario di guida, garantisce
un’apertura più ergonomica, ed esteticamente più piacevole grazie all’eliminazione dei bracci di collegamento, sporgenti e limitanti nei movimenti.
La tecnologia Cam-Motion® è la novità ed è proprio lei a fare “il lavoro pesante”: essa infatti alleggerendo la forza necessaria rispetto all’apertura di una porta con guida tradizionale a pignone e cremagliera, facilita i movimenti rendendoli più leggeri e adatti a tutti.
La velocità di chiusura si può impostare autonomamente perché i chiudiporta Cam-Motion® sono dotati di valvole indipendenti termoresistenti, sinonimo di una velocità costante e invariata nel tempo, anche in caso di temperature estreme. Inoltre, il “back-check” impedisce danni alle pareti e alle aree circostanti.

Come installare i chiudiporta di Assa Abloy

I due modelli DC500 e DC700 possono essere installati su qualsiasi tipologia di porta, di tutte le dimensioni e, grazie al design simmetrico, possono essere montati sia sulla porta, sia sul telaio (su entrambi i lati). I prodotti sono disponibili in differenti finiture, valorizzando così anche la parte estetica di una casa, con interni più lineari e puliti.

I modelli DC500 e DC700 sono stati pensati anche per gli addetti al settore: la piastra di montaggio nascosta universale, che fa parte del portafoglio prodotti di Assa Abloy Opening Solutions, velocizza l’installazione e in caso di cambio d’uso dei punti di accesso dell’edificio, è molto semplice sostituire il chiudiporta. Inoltre, un mandrino con regolazione in altezza fino a 14 mm consente di correggere rapidamente piccoli errori di misurazione durante l’installazione.

Ultimo, ma non meno importante, la tecnologia Cam-Motion® garantisce vantaggi anche dal punto di vista ambientale e di comfort: grazie alla particolare ergonomia di prodotto, crea un sigillo termico che riduce lo spreco di energia e rende l’ambiente insonorizzato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...