La sauna in casa: Kinedo propone Sauna Bio Level

Kinedo propone la Sauna Bio Level, una soluzione innovativa ideale per ogni abitazione e in grado di soddisfare tutta la famiglia grazie alle differenti modalità di utilizzo. È un sistema che funziona sia come sauna tradizionale finlandese sia come Bio Sauna, disponibile anche con misure personalizzate.

A cura di:

Kinedo, Sauna Bio LevelCosa c’è di meglio quando si torna la sera stanchi dal lavoro che trovarsi a casa tranquilli, magari con un angolo benessere completamente a nostra disposizione, come ad esempio una sauna, pronto ad accoglierci e coccolarci per il resto della serata in completo relax? Certo occorre avere uno spazio abbastanza grande e un certo budget a disposizione, ma con gli ultimi aggiornamenti del settore, avere un sistema di questo tipo in casa non è una cosa del tutto irraggiungibile.
Kinedo in tal senso propone la Sauna Bio Level, una soluzione innovativa ideale per ogni abitazione e in grado di soddisfare tutta la famiglia. È un sistema che funziona in due modalità differenti: sauna tradizionale finlandese oppure Bio Sauna, caratterizzata da un calore più leggero e maggiore umidità per far durare più a lungo le coccole all’interno della struttura.

Sauna finlandese e Bio Sauna

Grazie alla tecnologia montata, la tastiera della sauna è molto intuitiva, e di conseguenza scegliere tra le due modalità risulta davvero poco complesso:

  • Sauna finlandese: con temperatura intorno agli 80-90° C e un ambiente asciutto
  • Bio Sauna: con un clima più umido e una temperatura più bassa, circa 60° C e umidità intorno al 50%.

La Sauna Bio Level è disponibile in 6 dimensioni standard, ma l’azienda è disponibile per offrire anche soluzioni su misura con progetti personalizzati in base alle esigenze e spazi della casa. La dimensione 150×100 cm è ideale per chi vuole realizzare un’oasi di benessere, ma non ha tanto spazio per realizzarla. In fase di produzione è possibile definire i dettagli personalizzati quali la posizione e l’apertura della porta d’ingresso, la posizione della stufa e delle panche, e addirittura il lato a vista (compresi nel prezzo).

Sauna Bio level Project kinedo
I legnami utilizzati sono naturali e privi di trattamenti chimici. Le pareti a vista e gli interni sono in cedro, le panche in legno atermico Abachi certificato Bio.

Com’è fatta Sauna Bio level Project

La Sauna Bio Level è un sistema composto da più parti, ognuna realizzata con sapiente artigianalità:

  • legni. I legnami utilizzati sono naturali e privi di trattamenti chimici. Le pareti a vista e gli interni sono in cedro, le panche in legno atermico Abachi certificato Bio, gradevole al tatto, permette di rimanere distesi senza avvertire un calore eccessivo.
  • pavimento. Rimovibile per facilitare la pulizia, è fornito in griglia arrotolabile.
  • stufa. La Biosauna è dotata di una stufa con bollitore e contenitore per aromaterapia. Il serbatoio del bollitore ha capacità di 5 litri ed è a riempimento manuale. Non è quindi necessario il collegamento idrico. La stufa ha un sensore di sicurezza: se questo è vuoto, il funzionamento della Biosauna si ferma in modo automatico.
  • finitura ardesia. La finitura caratterizza la parete di fondo ed è un’esclusiva Kinedo Project.
  • cristalli. L’inserimento di porte in vetro o pareti vetrate panoramiche permette di creare volumi luminosi e spazi moderni. Il cristallo è temperato (spessore 8 mm) e garantisce la tenuta termica ottimale.
  • centralina digitale di serie. Semplice e intuitiva, permette di controllare con un tocco le principali funzioni (regolazione temperatura, tempo di preaccensione, cromoterapia, musica, Bio Sauna)
  • cromoterapia: lungo lo schienale della panca si diffonde una luce calda che incontra la finitura ardesia della parete retrostante, creando affascinanti effetti d’illuminazione.

Non di serie, tra gli optional disponibili, ci sono anche:

  • Haloterapia: è possibile inserire speciali pannellature di sale iodato che coniugano proprietà curative ed effetti luminosi. L’aria salina inalata fa bene ai polmoni, migliora la respirazione e ha un effetto benefico in presenza di problemi di asma e allergie. Indicata anche come trattamento depurativo per la pelle.
  • Aromaterapia: in modalità Biosauna, si ottiene versando essenze diluite con acqua nell’apposito contenitore. Con modalità sauna tradizionale, l’aromaterapia si ottiene grazie al gocciolatoio per essenze. Elegante e tradizionale al tempo stesso, il gocciolatoio fa cadere la giusta dose di essenze sulle pietre della stufa.
  • Musicoterapia: impianto per musicoterapia con coppia di casse acustiche resistenti alle alte temperature installate a parete, sotto le panche.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...