Collezione i.life per un bagno sempre moderno

Linee essenziali e uso intelligente delle tecnologiche danno vita a i.life, un programma completo di soluzioni per la zona bagno proposto al mercato dall’azienda Ideal Standard, pensato per la vita di tutti i giorni e le sue rilassanti ritualità.

A cura di:

Ideal Standard i.life ALinee essenziali e uso intelligente delle tecnologiche danno vita a i.life, un programma completo di soluzioni per la zona bagno proposto al mercato da Ideal Standard. Pensato per la vita di tutti i giorni e le sue ritualità, i.life è stato progettato per portare la semplicità del design in tutte le case, realizzando un’ampia gamma di proposte versatili.

i.life è stata realizzata con lo studio Palomba Serafini Associati, ed è una serie di proposte per la zona bagno destinata ad ampliarsi nel tempo: la collezione, infatti, comprende proposte che vanno dai lavabi ai sanitari fino ai mobili, consentendo agli utilizzatori di progettare un ambiente bagno a seconda delle necessità, moderno, essenziale e duraturo.

Grazie alla sua modularità, la collezione i.life consente inoltre un’ampia varietà di soluzioni, con un’attenzione particolare all’igiene e alla sostenibilità in termini di risparmio idrico.

i.life comprende un’ampia gamma di proposte per la zona bagno, disponibili nelle misure di 65, 60, 55 cm, più un lavamani da 40 cm, e due opzioni di colonna.
i.life comprende un’ampia gamma di proposte per la zona bagno, disponibili nelle misure di 65, 60, 55 cm, più un lavamani da 40 cm, e due opzioni di colonna. Foto Carlo William Rossi + Fabio Mureddu

La gamma i.life A di Ideal Standard

i.life A è la prima linea del programma ad essere lanciata da Ideal Standard. È una selezione di lavabi, vasi e bidet, nata pensando alle esigenze di un mercato ampio e trasversale, amante del bello, ma anche del funzionale. Le ceramiche sono tutte caratterizzate da linee morbide e da un design versatile; sono pratiche e funzionali, poiché sono state pensate anche per realizzare spazi più piccoli, come ad esempio i bagni per gli ospiti.

I lavabi di i.life A sono disponibili in tre misure (65, 60, 55 cm), più un lavamani da 40 cm, e due opzioni di colonna (colonna e semicolonna): elementi che si combinano in modo armonico tra loro dando vita a una soluzione dalla forma scultorea che impreziosisce ogni ambiente bagno dal classico al più moderno.
I sanitari di i.life A, vasi e bidet, sono disponibili sia nella versione sospesa che da terra e i vasi sono dotati di un sedile a chiusura rallentata per un funzionamento facile e silenzioso.

Ideal Standard i.life A, vaso e bidet sospesi
i.life A è caratterizzata da linee morbide e da un design versatile, con tecnologia di igiene RimLS+ per la massima pulizia a ogni utilizzo. Foto Carlo William Rossi + Fabio Mureddu

Per realizzare la collezione i.life A sono state utilizzate le migliori tecniche di ingegneria e soluzioni tecnologiche specializzate nel settore di Ideal Standard. Tutti i vasi i.life, ad eccezione dei modelli staccati da parete, dispongono infatti della nuova tecnologia di igiene RimLS+, con uno scarico potente e senza brida per la massima pulizia a ogni utilizzo. RimLS+ risulta più efficace grazie all’assenza di sporgenze, consentendo così di ridurre la stagnazione e la proliferazione dei batteri. Il suo design studiato, migliorato e privo di bordi a sbalzo, consente una miglior performance di pulizia, un controllo elevato dei flussi, con riduzione dell’effetto aerosol e maggiore igiene, nonché prestazioni di lavaggio più alte con la massima attenzione al risparmio idrico. La tecnologia RimLS+ assicura infatti la pulizia del bacino a ogni risciacquo anche con un consumo di acqua ridotto (4/2,6 litri).

È possibile integrare la collezione i.life A con la gamma di miscelatori Ceraplan di Ideal Standard, recentemente ridisegnati per contribuire a migliorare il vivere moderno e rendere l’installazione più veloce e semplice che mai.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia