Pergola per vivere l’outdoor in ogni stagione dell’anno

Gibus per far felici anche le persone più esigenti e amanti del bello, presenta Quadra, una soluzione per l’outdoor che si distingue in modo elegante e originale per la sua forma inclinata e per la sua estetica esclusiva con elemento diamantato posizionato sul frontale.

 

A cura di:

Quadra Gibus outdoorAbituati a passare più tempo nelle nostre case, abbiamo imparato che occorre prenderci più cura della nostra abitazione, sia dentro che fuori. Gibus per far felici anche le persone più esigenti e amanti del bello, presenta la pergola Quadra, una soluzione per l’outdoor che si distingue in modo elegante e originale per la sua forma inclinata e anche per la sua estetica ricca di esclusività, arricchita dall’originale motivo diamantato che valorizza il frontale.

Pergola Quadra nel dettaglio

Quadra ha una struttura in alluminio verniciato, con volumi scultorei ed essenziali, e con la caratteristica più importante nella cornice frontale: quest’ultima infatti è arricchita da un originale motivo diamantato capace di distinguersi per stile ed eleganza, portando unicità in ciascuna abitazione. Oltre a queste importanti peculiarità, la pergola Quadra è inoltre disponibile in un’ampia versatilità di colorazioni: non solo della verniciatura a polveri, ma anche del telo in tessuto PVC protagonista dell’evoluta copertura a falde, questa soluzione è ideale per soddisfare ogni esigenza e stile di arredo.

Oscurante, impermeabile, immune a muffe e funghi, nonché resistente ai raggi UV, come a caldo, gelo, intemperie e sbalzi termici, il telo di questa pergola è impacchettabile, disponibile con chiusura manuale o motorizzata. Il telo inoltre è in grado di rispondere agli impulsi di speciali sensori di sole e vento aprendosi o chiudendosi in base alle condizioni metereologiche.

Quadra Gibus outdoor
Gibus presenta Quadra, una soluzione per l’outdoor che si distingue in modo elegante e originale per ogni tipologia di casa.

Pensata per essere inserita con armonia e stile in qualsiasi contesto architettonico o paesaggistico, Quadra è proposta con attacco a parete, a soffitto o in versione autoportante (modello Pavilion); per casi particolari, come spazi più ridotti, può essere anche installata in versione wall, con struttura aerea senza gambe, avvicinata alle pareti degli edifici come elemento di congiunzione.

Quadra permette di godere degli spazi aperti in tutte le stagioni dell’anno: nei mesi più caldi, oltre a un’efficace protezione solare, questa pergola garantisce, se addossata a un edificio, anche un significativo contributo al miglioramento del comfort termico, riducendo i consumi energetici.

Quadra Gibus outdoor
Oscurante, impermeabile, immune a muffe e funghi, nonché resistente ai raggi UV, Quadra è disponibile in un’ampia gamma colori.

Brevetti d’avanguardia

La copertura di Quadra è sostenuta da profili frangitratta in alluminio fissati al telo grazie all’esclusivo brevetto Weather Strip che assicura l’impermeabilità della giunzione; proprio in virtù di Weather Strip, la copertura è tra l’altro realizzata con una serie di teli indipendenti tra loro, quindi gestibili singolarmente, a tutto vantaggio anche di una manutenzione più semplice e mirata.
Questa struttura presenta inoltre le tecnologie brevettate Quadra System, un sistema a ingombro ridotto con grondaia portante anteriore per la raccolta dell’acqua e scarico integrato all’interno delle gambe, per assicurare il massimo comfort anche quando piove – e Quick Block – sistema di aggancio rapido del carrello di scorrimento con il frangitratta che, oltre a semplificare installazione e manutenzione, garantisce un’elevata sicurezza di tenuta (peso o gelo).

Altre caratteristiche di Quadra

Quadra può essere integrata da avanzate chiusure laterali: eleganti vetrature Glisse, per utilizzare la struttura anche nei mesi più freschi, o tende a caduta con tecnologia zip, per ripararsi da vento, caldo o insetti nei mesi estivi. Gibus inoltre ha dotato Quadra di una serie di vari altri optional hi tech, che possono rendere la pergola uno spazio ancora più piacevole e funzionale:

  • riscaldatori elettrici;
  • illuminazione a Led a basso consumo energetico, per sfruttare la struttura anche la notte o quando le temperature si fanno più rigide;
  • impianti audio, per creare la giusta atmosfera nei momenti di solitudine o in serate speciali.

L’installazione di Quadra ricade in Italia fra gli interventi in “edilizia libera” per quanto riguarda il settore residenziale, perciò permette la creazione di una vera e propria stanza aggiuntiva, in giardino o sulla terrazza, senza la necessità di permessi comunali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...