La lavastoviglie smart si comanda con la voce e con la App

studioLine è la nuova gamma di lavastoviglie smart di Siemens sempre connesse e controllabili non solo con il classico pannello comandi ma anche con gli assistenti vocali e con Home Connect

A cura di:

La lavastoviglie smart si comanda con la voce e con la App

Design distintivo e tecnologia innovativa per la nuova generazione di lavastoviglie smart studioLine di Siemens Elettrodomestici progettate per garantire il massimo delle performance e integrarsi perfettamente nelle cucine moderne. Tutte le lavastoviglie sono sempre connesse e possono essere facilmente controllate da app o con la voce, oltre che con il classico pannello comandi.

Tecnologia innovatova per la lavastoviglie smart studioLine

La nuova gamma di lavastoviglie è adatta a diverse soluzioni di incasso grazie a un’ampia scelta di modelli. Tra le soluzioni innovative, il sistema di cerniere varioSliding, che consente all’anta del mobile di scivolare sulla porta dell’elettrodomestico durante l’apertura garantendo una maggiore flessibilità di installazione. Per i modelli di lavastoviglie a scomparsa totale è presente sideLight, una luce blu che illumina lo spazio tra il pannello dell’elettrodomestico e l’anta alla sinistra quando l’elettrodomestico è in funzione.

Inoltre, le lavastoviglie studioLine sono dotate di un indicatore infoLight che quando è in uso proietta un punto luminoso sul pavimento che si spegne a ciclo ultimato, mentre timeLight proietta il tempo residuo di lavaggio sul pavimento.

In ottica elettrodomestici smart e facili da utilizzare, la gamma di lavastoviglie studioLine è dotata di un pannello di comando con simboli chiari e comprensibili per impostare il programma.

Siemens lavastoviglie smart studioLine

Tutte connesse grazie alla app Home Connect

Tutti i modelli delle lavastoviglie Siemens possono essere connessi tramite Wi-Fi alla app Home Connect per una gestione da remoto tramite smartphone, smart watch o tablet. Utilizzando la App Home Connect o il proprio smart watch è possibile selezionare e far partire da remoto ogni programma e opzione, controllare quanto manca al termine del lavaggio e ricevere notifiche sulla manutenzione, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Grazie alla App è possibile accedere a funzioni aggiuntive che consentono di modificare il programma in qualsiasi momento come varioSpeed on demand e varioSpeed plus on demand per ridurre i tempi di lavaggio.

Grazie alla connessione con gli assistenti vocali è possibile controllare la lavastoviglie con la voce. Inoltre c’è la possibilità di salvare le opzioni preferite per un uso ancora più comodo.

Una zona dedicata ai bicchieri più pregiati

Anche le dotazioni interne sono state totalmente rinnovate: la gamma di lavastoviglie smart studioLine è dotata di una zona – glassZone – per il trattamento dei bicchieri. Infatti sono state integrate 6 bocchette che forniscono un getto d’acqua supplementare continuo e delicato per lavare anche i calici più preziosi.

Cestello smartglass
La lavastoviglie smart studioLine è dotata del cestello per i bicchieri

Sono, inoltre, presenti, elementi antiscivolo per la tenuta sicura dei bicchieri. Spesso però il vetro e il cristallo lavato in lavastoviglie presentano macchie e opacità, Siemens ha pensato anche a questo. Infatti grazie alla Zeolith Drying technology che sfrutta le proprietà della zeolite, un minerale in grado di trasformare l’umidità all’interno della vasca in calore, viene assicurata brillantezza e asciugatura perfetta.

Anche il sistema dei cestelli è stato totalmente ridisegnato per semplificare l’inserimento delle stoviglie e delle pentole. Inoltre è possibile aggiungere il terzo cestello per le posate flexComfort, oppure quello per piccoli oggetti flexComfortPro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...