Sostenibilità e Intelligenza artificiale per frigoriferi e lavatrici

Le funzionalità dei nuovi modelli di frigoriferi e lavatrici TCL consentono di vivere la propria casa all’insegna del design e della tecnologia grazie alle innovative soluzioni con intelligenza artificiale e all’uso della app TCL HOME

A cura di:

Sostenibilità e Intelligenza artificiale per frigoriferi e lavatrici di TCLAumentare il comfort casalingo e creare un ecosistema integrato grazie a soluzioni in grado di connettersi tra loro: questa è la promessa dei nuovi frigoriferi e lavatrici con intelligenza artificiale di TCL.

I frigoriferi Side by Side, Cross Door, French Door e frigoriferi combinati offrono un migliore comfort domestico grazie a una tecnologia efficiente, conservazione ottimale. Ovviamente questa gamma pensata per le esigenze di tutte le case si caratterizza per risparmio energetico e facilità d’uso.

TCL rinnova l’attenzione nei confronti dei propri consumatori e porta sul mercato italiano la Serie P082 e la Serie F di lavatrici, così da rendere la vita a casa più semplice e un bucato ancora più pulito. Le nuove lavatrici rispondono a sono quattro esigenze: una maggiore cura per i vestiti, un migliore comfort domestico grazie a una tecnologia efficiente, un occhio al design ed un altro alla convenienza. Le lavatrici TCL sono dotate di una centrifuga super efficiente che rimuove più acqua per minimizzare il tempo di asciugatura, e della tecnologia Powerful Spray Wash per pulire i vestiti in modo più approfondito e garantire un risultato ancora più igienizzato.

Frigoriferi per una conservazione ottimale

Il modello cross door (RP470CXE0) assicura la conservazione degli alimenti grazie a un compressore inverter che regola continuamente la velocità al variare della temperatura, assicurare una stabilità di temperatura costante e distribuire in modo uniforme l’aria fredda, così da raggiungere ogni scompartimento al meglio.

Per migliorare la conservazione degli alimenti è dotato del cassetto Fresh Zone progettato per mantenere un livello di umidità del 90% e un contenitore Aroma Safe che garantisce un livello di umidità ridotto per i prodotti freschi. È dotato di illuminazione LED verticale posizionata sui lati interni e di una finitura opaca in acciaio inossidabile che prolunga la vita dell’elettrodomestico e ne ottimizza la manutenzione.

TCL RP470CXE0: il frigorifero cross door
TCL RP470CXE0: il frigorifero cross door per una cucina di design

La versione extra-large da 631L è dotato di un flusso d’aria multiplo e omogeneo per la conservazione degli alimenti. Con la funzione Swing flow, l’aria fredda viene diffusa con continui getti assicurando che il cibo rimanga più fresco più a lungo. Tra i plus da sottolineare:  una volta che la porta viene chiusa, tornerà alla temperatura ideale il 20% più velocemente rispetto ad un tradizionale frigorifero.

Frigorifero combinato TLC
TCL RB315: la Serie di frigoriferi combinati ideali per coppie e single

Tra le proposste TCL anche il frigorifero combinato (modelli RB315WM1110 e RB315GM1210) disponibile in bianco e con finiture in acciaio inox anti-impronta dotato della tecnologia Multi Air Flow e della funzione power cool per la conservazione degli alimenti per un raffreddamento omogeneo. Sul pannello frontale è presente un display digitale che permette di regolare comodamente la temperatura per ogni scomparto in maniera precisa.

Lavatrici: tecnologia per un pulito profondo dei capi

La Serie P082 ha la funzione di dosaggio automatico che permette di riconoscere il peso e il materiale dei vestiti, in modo da regolare automaticamente la quantità di acqua e detergente necessari, tenendo conto così dell’ecologia e della sostenibilità. Dotata di un tamburo antibatterico con struttura a nido, assicura un trattamento delicato dei capi e una maggiore protezione ai tessuti.

Grazie alla funzione di lavaggio a vapore, la nuova serie di lavatrici permette di combinare l’acqua e il vapore, elemento che aiuta a rimuovere le pieghe e consentire al detersivo di pulire in modo più efficiente ed igienizzare maggiormente i tessuti, anche i più delicati. Sono dotate di un display LED per facilitare la scelta dei programmi e visualizzare lo stato del ciclo di lavaggio.

TCL Serie P include diversi modelli con capacità differenti, rispettivamente di 8kg, 9kg e 10kg e la versione lavasciuga da 8kg+5kg.

Lavatrice TCL Serie P082
TCL Serie P082: tecnologia e design per un pulito profondo dei capi

La Serie F di TCL è disponibile in diverse versioni tra cui quella salvaspazio. La funzione di Fine lavaggio ritardato 24h, permette di selezionare l’orario preciso in cui il ciclo deve terminare e la lavatrice calcolerà in automatico quando far partire il lavaggio. Inoltre, quante volte capita di dimenticare un capo fuori dalla lavatrice e farla partire? Adesso con la funzione Aggiungi indumenti non sarà più un problema, basterà premere il tasto e inserire i vestiti durante il lavaggio.

Infine, i numerosi programmi di lavaggio aiutano a selezionare quello più idoneo per ogni situazione, da quello rapido di 20 minuti per rinfrescare i capi, a quello a 95° per una pulizia più profonda e l’eliminazione dei batteri. TCL Serie F include 4 diversi modelli con capacità differenti, rispettivamente di 6kg, 7kg, 8kg e 9kg.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...