Davide Oldani porta in tavola la sostenibilità con Milesi

La linea di tableware WOO’ꓷ è realizzata completamente in pregiato legno. Pensata dallo chef Davide Oldani, insieme al designer Attila Veress, ogni prodotto è valorizzato dalle vernici igienizzanti Green Milesi che assicurano a ciascun elemento protezione assoluta e duratura contro i batteri.

A cura di:

arredi accessori tavola OLDANI Milesi

Indice degli argomenti:

La linea di tableware WOO’ꓷ comprende arredi e accessori per la tavola, rigorosamente realizzati in legno, pensati e progettati dallo chef Davide Oldani, insieme al designer Attila Veress con un approccio sostenibile a 360° nel pieno rispetto per l’ambiente.

Realizzati dagli studenti e dai docenti del Polo Formativo LegnoArredo e valorizzati dalle vernici igienizzanti Green Milesi, questa proposta si compone di una serie di soluzioni, essenziali nella forma e innovative nella funzione, da portare in tavola con estrema praticità e che entreranno a fare parte della mise en place del D’O, il ristorante dello chef a Cornaredo.

arredi accessori tavola OLDANI Milesi
La linea di tableware WOO’ꓷ comprende arredi e accessori per la tavola pensati e progettati da Davide Oldani con il designer Attila Veress.

Il legno a garanzia di natura e durata nel tempo

Tutti le parti degli oggetti della linea WOO’ꓷ sono realizzati in legno e sono verniciati con le finiture igienizzanti Green Milesi, che garantiscono protezione assoluta e duratura contro i batteri, senza ricorrere all’utilizzo di prodotti disinfettanti, inibendo la proliferazione batterica oltre il 99,9% e proteggendo allo stesso tempo la naturale bellezza del legno.

arredi accessori tavola OLDANI Milesi
Valorizzati dalle vernici igienizzanti Green Milesi, la linea di tableware WOO’ꓷ si compone di una serie di soluzioni, essenziali nella forma e innovative nella funzione.

La collezione è composta da differenti elementi, ciascuno studiato appositamente nella forma e nella funzione: il vassoio App-poggio pensato per il servizio delle monoporzioni, gli originali Kokekkoo, Robin e Olmo tree-D per il servizio delle portate in tavola, il pratico porta soufflé O, Passepartout e Spoontop per appoggiare le posate in modo ordinato senza sporcare, la preziosa glacette Pinocchio e l’originale porta tappi Taaap. Completano la linea i tavoli, che riprendono le geometrie degli arredi del D’O e li riproducono in scala ridotta, adattandosi a sedute più basse pensate per le meritate pause di relax.

Tutti gli oggetti sono realizzati in massello di rovere, ad eccezione di Pinocchio, costruito recuperando il legno delle barrique esauste provenienti dai vigneti di Fabio Motta, a Bolgheri, in Toscana (LI). Il legno destinato a essere scartato ritorna così a nuova vita, in una circolarità che torna a legarlo al mondo del vino. Le diverse cromie del legno sono dovute al tannino, sostanza colorante naturale presente nel vino e anche nel rovere. Il contenitore all’interno, realizzato in PET rinforzato, è rimovibile e impermeabile: un sistema di camere d’aria permette di mantenere al meglio la temperatura.

arredi accessori tavola OLDANI Milesi
I tavoli su misura riprendono le linee degli arredi del D’O e li riproducono in scala ridotta, adattandosi a sedute più basse.

Vernici igienizzanti Green Milesi

Ogni elemento della collezione è protetto e valorizzato dalle vernici igienizzanti Green Milesi. Queste sono in grado di assicurare la massima sanificazione inibendo la proliferazione batterica per oltre il 99,9%, e allo stesso tempo di proteggere il legno – materia prima degli arredi e degli oggetti della collezione WOO’ꓷ.

La tecnologia Healthy.wood sviluppata da Milesi offre una risposta concreta alle attuali esigenze di igiene e pulizia: una vernice che garantisce un alto livello di sanificazione e che allo stesso tempo valorizza la materia prima legno. una scelta sostenibile e certificata riconosciuta quindi anche dallo chef Davide Oldani che crede molto nel progetto portandolo all’interno del suo ristorante. Una partnership accumunata ai temi della sostenibilità e dall’impegno per la formazione dei giovani.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...