Proteggere la casa con un sistema di allarme video intelligente

Proteggere la casa, le persone e i beni è una necessita e un’esigenza sempre più sentita: >Netatmo per una protezione domestica completa presenta Sistema di Allarme Video Intelligente

A cura di:

Sistema di Allarme Video Intelligente di Netatmo

Proteggere la casa, le persone e i beni è una necessita e un’esigenza sempre più sentita, per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso con diverse soluzioni.

La sicurezza in casa si distingue in attiva e passiva: la prima è costituita da tutti i sistemi di videosorveglianza o di allarme (antintrusione), la seconda è costituita da porte blindate, grate, finestre rinforzate o antieffrazione.

Netatmo propone diversi sistemi intelligenti per la sicurezza e la protezione di casa dentro e fuori: le videocamere per interno ed esterno, sensori per porte e finestre, sirene di allarme fino a un completo e semplice sistema di allarme video intelligente. Non solo soluzioni per tenere lontane visite indesiderata di ladri, ma anche tecnologie in gradi di evitare incendi domestici.

Sistema di Allarme Video Intelligente

Il Sistema di Allarme Video Intelligente è una protezione domestica completa: la Videocamera Interna Intelligente, i Sensori per Porte e Finestre e la Sirena Interna Intelligente.

I componenti operano in sinergia per proteggere l’abitazione:

  • la Videocamera Esterna Intelligente rileva in tempo reale se qualcuno si aggira vicino alla propria casa, se un’auto entra nel vialetto o se un animale domestico si trova in cortile;
  • la Videocamera Interna Intelligente è in grado di distinguere fra un volto noto e un estraneo grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale.

Il sistema invia un avviso sullo smartphone ancora prima che abbia luogo un’intrusione abbia luogo grazie ai sensori posizionati su porte e finestre che rilevano ogni movimento attribuibile a un tentativo di scassinamento o alle videocamere che notificano movimenti sospetti.

Inoltre, è possibile far attivare la sirena a ogni tentativo di intrusione con un forte allarme da 110 decibel.

Facile installazione fai da te in pochi minuti

Intelligente e semplice: è la filosofia di Netatmo che consente di installare i componenti del Sistema di Allarme Video Intelligente in modo autonomo e senza difficoltà.

Basta scaricare la App Netatmo Security per connettere i vari elementi del sistema.

Inoltre, non è necessario alcun abbonamento per avere accesso alle diverse funzionalità: le archiviazioni sono sempre accessibili attraverso la memorizzazione locale sulla scheda microSD inclusa o i salvataggi automatici su un proprio cloud o server FTP personali.

 Sensore per Porte e Finestre del Sistema di Allarme Video Intelligente di Netatmo
Sensore per Finestre di Netatmo

Semplificare la vita con l’attivazione e la disattivazione automatica

Sei uscito di fretta e non hai attivato il sistema di allarme? Niente paura! Il Sistema di Allarme Video Intelligente Netatmo si attiva e si disattiva automaticamente sia quando si esce di casa, sia al rientro.

Il sistema, inoltre, può simulare la presenza in casa con una gamma di suoni preregistrati: abbaio di cane, pianto di bambino o rumore di aspirapolvere.

Sicurezza domestica in primo piano

Netatmo ha pensato anche alla sicurezza domestica con il Rilevatore di Fumo Intelligente che in caso di incendio attiva un allarme da 85 dB e invia un avviso in tempo reale allo smartphone dell’utente specificando la stanza nella quale è stato rilevato il fumo.

Il dispositivo assicura un funzionamento di 10 anni grazie alla batteria a lunga durata di cui è dotato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...