Soluzione Fai da te Swann contro le perdite d’acqua in casa

Il sensore anti-allagamento di Swann previene in meno di 8 secondi le pericolose perdite d’acqua in casa. È un sensore piccolo che può essere collocato in qualsiasi zona della propria abitazione,  ovunque siano presenti quindi tubature dell’acqua oppure elettrodomestici. Veloce e puntuale, avvisa subito in caso di pericolo l’utente con l’app gratuita Swann Security.

A cura di:

Swann propone un innovativo sistema Fai da te per prevenire le perdite d'acqua
Sensore anti-allagamento di Swann per prevenire le perdite d’acqua.

La sicurezza domestica viene spesso dimenticata poiché nella nostra abitazione ci sentiamo sempre al sicuro e riparati, ma sono molti i rischi che possiamo correre anche all’interno delle nostre quattro mura. Swann propone un innovativo sistema Fai da te per prevenire le perdite d’acqua in casa in modo facile, connesso e veloce.

Molto più esposta ai rischi è sicuramente la cucina, ma anche gli altri spazi della casa devono essere resi sicuri soprattutto se in casa ci sono dei bambini piccoli. E allora ecco che per avere una casa sicura e protetta bisogna partire senza dubbio da una buona progettazione che si deve attuare mediante una serie di accortezze e sistemi che possono essere inseriti nel sistema casa. Come ad esempio il sensore anti-allagamento di Swann per prevenire le noiose e pericolose perdite d’acqua in casa, in qualsiasi zona, dalla cucina fino alla cantina.

Quando capita un allagamento di acqua in casa spesso può passare diverso tempo, e soprattutto scoprire poi danni elevati legati alla formazione di muffe, alle infiltrazioni, per non parlare poi degli eventuali cortocircuiti causati all’impianto elettrico. Con il sistema Swann invece bastano meno di 8 secondi per ricevere una notifica sullo smartphone con il sensore anti-allagamento. Un’idea dell’azienda australiana tra le più specializzate a livello globale nel settore della videosorveglianza e delle soluzioni innovative per il monitoraggio della sicurezza domestica.

Sensore anti-allagamento di Swann per prevenire le perdite d'acqua.
Sensore anti-allagamento di Swann per prevenire le perdite d’acqua.

Come funziona il sensore Swann

Il sensore Swann è subito operativo. Può essere collocato nella zona in cui si preferisce e lui opera in modo preciso e puntuale, allertando subito l’abitante in caso di pericolo di allagamento acqua. Sistemato in cucina, cantina, garage e ovunque siano presenti una tubatura oppure un elettrodomestico che, con un guasto improvviso, potrebbe causare una perdita d’acqua, il sensore in caso di pericolo avverte subito l’utente attraverso l’app dedicata. Basta appoggiarlo alla superficie da controllare, connetterlo al cellulare e al wifi di casa tramite l‘app gratuita Swann Security. Le batterie incluse nella confezione hanno una durata di circa 2 anni e, una volta esaurite, si trovano facilmente in commercio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...