Risparmiare energia con le tende per finestre da tetto Fakro

Fakro propone una vasta gamma di accessori applicabili alle finestre da tetto per renderle oltre che funzionali anche belle esteticamente, valorizzando lo spazio domestico di ogni casa. Tra questi si distingue la tenda ARF Print, un modello proposto in tessuto oscurante stampato, capace di assicurare un piacevole “effetto crepuscolare” in qualsiasi momento della giornata.

A cura di:

tende ARF Print di Fakro

Le finestre da tetto sono elementi che aiutano a migliorare il comfort interno della casa poiché assicurano una buona ventilazione degli spazi e ancora di più una naturale illuminazione per vivere gli spazi in completa armonia, risparmiando anche l’energia in bolletta. Ma avere una semplice finestra oggi non basta più. Fakro, oltre agli accorgimenti tecnici e funzionali, propone un prodotto che può essere personalizzato con differenti accessori, come le tende ARF Print.

Le tende oscuranti ARF Print per finestre da tetto sono un elemento utile per valorizzare la mansarda. Oltre a garantire oscuramento e privacy per la camera dei bambini o il proprio ufficio ad esempio, diventano un accessorio versatile e decorativo capace di portare un po’ di originalità all’interno degli spazi domestici.

tende ARF Print di Fakro
Disponibile in 18 stampe preconfigurate o in una grafica personalizzata, la tenda ARF Print si trasforma in un accessorio decorativo, ideale per regalare all’ambiente un tocco di originalità in linea con lo stile degli interiors.

Finestre da tetto, perché sceglierle

Dotate di vetrate ad alte prestazioni, materiali innovativi e protezioni dedicate, le finestre da tetto sono un elemento necessario per proteggere dal forte calore che si genera nelle stagioni estive e rendere la mansarda più confortevole nelle differenti ore della giornata. E’ fondamentale però individuare il modello più utile alle differenti necessità con il vetro più adeguato, e posizionarle in maniera giusta, dotandole appunto di una schermatura per sfruttare al meglio tutto il loro potenziale.

Questa tipologia di finestra aiuta anche il ricircolo dell’aria: considerando che il tasso di umidità in un ambiente non deve mai superare il 60-70%, è bene sapere che cambiare l’aria migliora l’inquinamento microbico dovuto al formarsi dell’umidità alle pareti e ancora più serio alla presenza di muffa e batteri che molto spesso portano all’insorgenza di malattie respiratorie e allergie.

Fakro, con l’obiettivo di trasformare le mansarde e renderle protagoniste della casa, propone la tenda ARF Print in 18 stampe preconfigurate con colori tenui e adatti all’utilizzo in spazi domestici (effetti floreali, forme geometriche, città ecc.), oppure per la massima personalizzazione di ogni progetto, su misura, con grafiche personalizzate a scelta, a seconda dello stile di casa.

tende ARF Print di Fakro
La tenda ARF Print è disponibile sia in versione manuale, sia ad azionamento elettrico con sistema a radiofrequenza Z-Wave e si adatta a tutti i modelli di finestra da tetto Fakro.

Tenda ARF Print di Fakro

Oltre a impreziosire gli spazi di casa, la tenda ARF Print rappresenta la soluzione ideale anche per riparare l’ambiente mansardato dall’irraggiamento solare e assicurare un piacevole “effetto crepuscolare” in qualsiasi momento della giornata.

Dotata di guide laterali che permettono di bloccare la tenda in qualsiasi posizione, ARF Print permette infatti di oscurare il vano parzialmente o totalmente, tutelando la privacy degli utenti e proteggendo i locali dai raggi UV.

Un ottimo alleato per avere una casa smart e tecnologica, al passo con i tempi e con i nuovi trend dell’abitare. Questo accessorio è proposto infatti sia in versione manuale, sia ad azionamento elettrico con sistema a radiofrequenza Z-Wave e si adatta a tutti i modelli di finestra da tetto Fakro. La manutenzione e la pulizia sono semplici e veloci: per il lavaggio della tenda è necessario uno straccio umido o una spugna, il tessuto è resistente all’umidità.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...