Festa della Mamma: i regali perfetti per le mamme tecnologiche

L’8 maggio si avvicina ed è tempo di pensare al migliore regalo per una delle persone più importanti della nostra vita: la mamma! Ecco alcune idee per la Festa della Mamma.

A cura di:

Festa della Mamma: i regali tecnologici

Ogni anno, la seconda domenica di maggio, si celebra la Festa della Mamma, e anche se un solo giorno non è sufficiente per ringraziarla, è il momento perfetto per ricordarle che è indispensabile. Sono da sempre instancabili, multitasking, amanti della famiglia e della casa. Potremmo definirle come la tecnologia, Always On, sempre pronte a soddisfare ogni esigenza. Le mamme moderne apprezzano sempre di più la tecnologia che può aiutarle a svolgere alcuni compiti in maniera meno faticosa e che consente di ritagliare più tempo da dedicare a se stesse.

Ecco alcune idee per rendere speciale la Festa della Mamma: ad esempio per le mamme smart al passo con la tecnologia, la soluzione ideale è un dono proveniente dal mondo tech. Per le persone che amano la casa e la cucina è possibile optare per piccoli elettrodomestici che l’aiuteranno nella vita di tutti i giorni.

Regali per il comfort e la sicurezza di casa

Il mondo delle smart home è, ormai un trend più che affermato nelle case degli italiani. Di oggetti smart ce ne sono ormai tantissimi e tutti sono accomunati da un fil rouge: rendere la quotidianità più semplice. Allora perche per la festa della mamma non pensare a una lampada intelligente e trasportabile? O a uno smart speaker che è in grado di eseguire un nostro ordine vocale mentre noi possiamo dedicarci a tutt’altro? Ecco alcune idee per le mamme smart e tecnologiche.

lampada Kushi Mobile
Lampada portati di KDLN

Kushi Mobile – KDLN

Per le mamme che amano leggere è possibile optare per Kushi, “spiedino” in giapponese. Forma astratta liberamente ispirata alla cucina orientale. Un contrasto di forme e materiali, curve morbide e naturali per il diffusore in vetro e una essenziale linea in metallo che lo attraversa e lo completa. Kushi è una lampada dalla presenza sofisticata e discreta da portare sempre con sé, dal living, alla terrazza, dallo studio, alla zona notte.

Lampada Kiki
Martinelli Luce Kiki lampada LED USB

Martinelli Luce – Kiki

La lampada da tavolo portatile a LED Kiki è una scelta moderna per la decorazione di una terrazza o del giardino. Il paralume è modellato su una lanterna in polietilene opalino e irradia la luce bianca calda del LED in modo uniforme su tutti i lati. Una maniglia di trasporto in silicone è attaccata a un tappo sulla parte superiore. Kiki ha una batteria integrata che si ricarica tramite cavo USB.

Videocamera intelligente Netatmo
Videocamera Intelligente Interna, per la sicurezza della casa

Videocamera Intelligente Interna – Netatmo

Smart, funzionalità all’avanguardia e design minimalista: la Videocamera Intelligente Interna di Netatmo trasforma i tradizionali sistemi di sicurezza, garantendo una protezione completa e innovativa. Questo dispositivo è in grado di distinguere tra membri della famiglia ed estranei, grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale avanzata. Infatti, se rileva un volto sconosciuto, l’utente riceve un avviso immediato, completo di foto e di registrazione video. Inoltre, il suo campo visivo panoramico a 130° consente un’ampia copertura, mentre la visione a raggi infrarossi assicura la massima protezione anche nella totale oscurità. La Videocamera Intelligente Interna è il regalo ideale per proteggere la propria casa e garantire la sicurezza di chi ci circonda, anche quando si è in vacanza.

Un aiuto in cucina per la Festa della Mamma

L’Italia si conferma un paese di innamorati della cucina e sempre più persone utilizzano la tecnologia per realizzare anche in casa i piatti più elaborati. Allora perchè non pensare a un elettrodomestico che consente di preparare gustose ricette e facilitarne la preparazione per la festa della mamma? Ad esempio da un’indagine realizzata da Kenwood emerge che l’impastatrice planetaria è lo strumento affidabile a cui nessuno sembra voler rinunciare: oltre un terzo delle famiglie ne possiede una, quasi la metà (46%) l’ha acquistata o rinnovata negli ultimi due anni.

Titanium Chef Baker XL Lite
Nuova impastatrice planetaria Titanium Chef Baker XL Lite di Kenwood

Titanium Chef Baker XL Lite- Kenwood

Titanium Chef Baker XL Lite è l’impastatrice con la bilancia integrata che pesa gli ingredienti direttamente nella ciotola e all’interno degli accessori. Con una nuova livrea bianca è la prima impastatrice personalizzabile grazie all’ampia gamma di cover opzionali intercambiabili, le cui tonalità – rosa albicocca, viola gelso, argento ghiaccio, blu ginepro, verde salvia, bianco sambuco e grigio semi di papavero – sono pensate per adattarsi allo stile di ogni cucina.

Dotata di movimento planetario e di un potente motore da 1200 W, Titanium Chef Baker XL Lite è pratica e versatile, con una ciotola da 7 litri e la bilancia integrata EasyWeigh Scales che consentono di risparmiare tempo e mantenere in ordine la cucina. Per chi decide di acquistare una nuova impastatrice planetaria Kenwood sostituendo la vecchia impastatrice domestica entro il 31 maggio 2022, Kenwood ha ideato il programma di cashback “Rottama l’ordinario, ama l’eccellenza”.

La nuova serra indoor di LG
LG tiiun è la serra indoor per coltivare in casa verdure, erbe aromatiche

LG tiiun – LG

Coltivare in casa verdure, erbe aromatiche e fiori tutto l’anno grazie alle serre smart.  LG ha ideato tiiun, l’innovativa soluzione tecnologica per il giardinaggio indoor. tiiun, che in coreano significa “germogliare”, è il nome perfetto per l’elettrodomestico che consente anche ai più inesperti di coltivare nel comfort della propria casa. Progettato come un’unità completamente autonoma, LG tiiun è costituito da due ripiani, ciascuno dei quali può ospitare diversi fori per la germinazione, così da coltivare più tipi di verdure contemporaneamente, buone e genuine perché cresciute in casa in sole quattro/otto settimane. Grazie all’app LG ThinQ è possibile monitorare a distanza il processo di germinazione e ricevere notifiche quando il serbatoio dell’acqua deve essere riempito.

Eco Conscious Edition di Philips
Philips: la colazione si fa green con Eco Conscious Edition

Eco Conscious Edition – Philips

Alla prima colazione ci pensa Philips con Eco Conscious Edition, la linea di piccoli elettrodomestici – bollitore, tostapane e caffettiera american style – realizzati in bio polipropilene, una bio-plastica ricavata dal recupero dell’olio da cucina di scarto. La nuova linea si caratterizza per design minimal, alte prestazioni, colori tenui e pastello.

Il bollitore Eco Conscious è dotato di un indicatore del livello dell’acqua che consente di bollirne solo la quantità necessaria e di un sistema di spegnimento automatico per evitare sprechi di elettricità. Con la potenza di 2.200 W, il bollitore riscalda fino a 1,7 litri di acqua in pochi minuti.

Il tostapane Eco Conscious offre otto impostazioni di doratura e grazie a una griglia extra può scaldare croissant o scongelare il pane. Il pulsante di accensione automatico aiuta a risparmiare energia.

La caffettiera è dotata di una specifica funzione antigoccia che permette di evitare qualsiasi perdita. Con una capacità di 1,2 litri è in grado di preparare in soli 10 minuti fino a 10 tazze grandi o 15 piccole.

Tecnologie per una casa più igienizzata

Il tempo è sempre di meno per riuscire a pulire le fughe nel pavimento, le ampie vetrate, i grandi spazi o gli angoli remoti della casa. Per fortuna ci sono tanti aiutanti a nostra disposizione: robot, aspirapolvere, scope elettriche o pulitori a vapore.

scopa elettrica Bespoke di Samsung
Scopa elettrica Samsung Bespoke Jet: design, performance e igiene profonda in un solo gesto

Bespoke Jet – Samsung

Samsung per la Festa della mamma propone Bespoke Jet, la scopa elettrica senza fili che unisce performance, autonomia e attenzione all’igiene in tutte le fasi di utilizzo del prodotto. La nuova scopa elettrica senza fili è dotata di un sistema di filtraggio a 5 livelli che trattiene fino al 99,999% di polvere e allergeni, restituendo aria pulita. Tutti i componenti e i filtri sono lavabili e possono quindi essere puliti e igienizzati.

È dotata di Clean Station integrata che assicura all’utente l’igiene degli ambienti in tutte le fasi della pulizia: una volta finita l’aspirazione, rimettendo la scopa nel suo alloggiamento, la Clean Station ne svuota automaticamente il serbatoio, intrappolando la polvere ed evitando il contatto.

La gamma Polti Vaporetto STYLE
Polti Vaporetto Style: doppia funzione scopa e pulitore portatile

Polti Vaporetto Style

Pulire, ma con stile. Polti Vaporetto Style è la scopa a vapore e pulitore portatile tutto in uno, con 19 accessori per ogni superficie. Disponibile in quattro colori – antracite, rosso, blu e silver – Polti Vaporetto Style è dotato di un serbatoio estraibile da 0,5 l (capace di generare 500 litri di vapore), con filtro anticalcare che può essere facilmente riempito direttamente dal rubinetto, per un’autonomia di lavoro illimitata: con poca acqua e niente detersivi permette un grande risparmio per il portafogli e un notevole vantaggio per l’ambiente.

Il vapore è pronto in soli 20 secondi e uccide ed elimina il 99,9% di virus, germi e batteri senza l’uso di sostanze tossiche. Tutti i modelli sono forniti di un pannello comandi a led per regolare l’emissione del vapore in base a 3 livelli: MIN per pavimenti in parquet e laminati, tessuti delicati, imbottiti, divani e materassi, piante e finestre; MED per piastrelle, gres porcellanato e per rinfrescare tappeti e moquette; MAX per rimuovere incrostazioni, macchie, grasso e per pulire pavimenti in marmo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...