Come arredare casa: alcune ispirazioni utili di La Casa Moderna

Una casa comoda da vivere e ben organizzata permette di vivere gli spazi in modo positivo e appagante. La Casa Moderna propone differenti soluzioni sartoriali per trasformare tutti gli spazi in modo più intelligente, sfruttando ogni centimetro della casa, soddisfacendo le funzionalità più attuali e tecnologiche, con rispetto per ogni stile e personalità.

A cura di:

lacasamoderna-arredare-casa-soluzioni

Arredare casa non è sempre una cosa facile. C’è chi è più portato al senso estetico, chi meno. In questo secondo caso è bene affidarsi a esperti e aziende in grado di aiutarci. La Casa Moderna propone a questo proposito differenti soluzioni sartoriali per trasformare tutti gli spazi, soddisfacendo le più svariate funzionalità, assecondando lo stile di ciascuna casa.

Da qualche tempo sono molto richieste le figure dell’interior designer, ovvero professionisti con spiccate capacità che spaziano tra l’architettura e il design, capaci di gestire in modo utile assecondando i gusti moderni dei consumatori. Grazie a loro – la più conosciuta tra tutti per fare un esempio è l’architetto e conduttrice televisiva Paola Marella – è possibile realizzare delle case perfettamente di tendenza, inserendo oggetti di design particolari e soluzioni tecnologiche davvero performanti, come ad esempio gli elettrodomestici per la cucina più innovativi, per rendere ogni casa la più smart e tecnologica possibile.

Come arredare casa con gusto e creatività

Una casa comoda da vivere e ben organizzata permette di vivere gli spazi in modo positivo e appagante. Oltre ad affidarsi agli esperti per sistemare la propria abitazione, esistono dei piccoli trucchi per riuscire a organizzare gli spazi anche in modo autonomo, dando vita allo stile che più ci appartiene. Soluzioni classiche oppure sartoriali per permettere di sfruttare ogni angolo, ogni parete, anche le più impensabile.

La Casa Moderna propone componenti d’arredo che amplificano, nascondono, interpretano anche gli ambienti più complessi della casa, in modo personale e con tanta originalità.

Soluzioni sartoriali di La Casa Moderna
La Casa Moderna. Collezione Global. Composizione lavanderia in nobilitato con armadio sottoscala realizzato su misura.

 

Soluzioni sartoriali di La Casa Moderna

Una necessità contemporanea dell’abitare è riuscire a ottimizzare gli spazi anche in abitazioni caratterizzate da superfici più contenute che, con le giuste accortezze, trovano nei complementi validi alleati per renderle visivamente più grandi.
La parola d’ordine per La Casa Moderna è funzionalità. Funzionalità per un ambiente sempre in ordine che dia la possibilità di trovare tutto, nel minor tempo possibile, attraverso proposte concepite secondo i criteri della multidimensionalità.
Osservare con attenzione le pareti, sfruttare al massimo le altezze con arredi studiati su misura, oppure scegliere mobili contenitori che riducono i centimetri con praticità: sono molte le soluzioni esistenti per realizzare ambienti comodi e davvero funzionali.

lacasamoderna-arredare-casa-soluzioni
La Casa Moderna. Collezione Modula Night. Armadio realizzato su misura ad alto volume contenitivo, con ante battenti

 

Un lungo corridoio che si trasforma in una cabina armadio che si confonderà con le pareti senza ingombrare se vengono scelte porte scorrevoli. Nella zona notte il letto potrà essere dotato di vano contenitore e ugualmente si potrà fare con il divano in salotto; nascondere per mantenere la facile fruibilità.

Persino un sottoscala riuscirà a diventare una pratica lavanderia con l’inserimento di una elegante scaffalatura sopra la lavatrice, di un pratico piano lavoro e di mobili progettati su misura per nascondere detersivi, assi da stiro e tutto l’occorrente che ritornerà subito disponibile con pochi gesti.

Sfruttare con intelligenza ogni spazio disponibile
La Casa Moderna. Armadio realizzato su misura ad alto volume contenitivo. Collezione Global

 

Sfruttare con intelligenza ogni spazio disponibile

Quando si decide di cambiare o anche solo rinnovare gli ambienti di casa, l’importante è farlo seguendo ciascuno il proprio stile. Progettare inserendo quindi elementi a contrasto nei materiali più diversi può aggiungere originalità agli spazi, optare per soluzioni a vista può regalare personalità anche agli ambienti più impegnativi da arredare, come ad esempio le mansarde.

Sfruttare con intelligenza ogni spazio disponibile appare quindi il vero segreto da seguire. Piccoli accorgimenti per massimizzare spazio e fruibilità degli spazi. Le armadiature possono allungarsi fino al soffitto, permettendo di utilizzare a tutta altezza le pareti così come le cucine, i cui pensili più alti possono essere dedicati agli attrezzi da lavoro che vengono usati di meno, o essere completate con vani contenitori, mensole e mobili a scomparsa.

Anche le zone più basse potranno essere arricchite con armadi “non standard” per diventare pratiche dispense, scarpiere o zone multifunzione senza mai privarsi del comfort.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...