Call for ideas Cosentino per sperimentare nuove superfici per la casa

Cosentino ha lanciato “Let’s Design”, un concorso di idee per designer e architetti, per sperimentare le potenzialità della superficie ultraresistente Dekton® nella progettazione di complementi d’arredo per ogni spazio della casa.

A cura di:

Call for ideas Cosentino per sperimentare nuove superfici per la casa

Il Gruppo Cosentino è specializzato nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, con stili e personalizzazioni che sempre più spesso ritroviamo, con grande attenzione ai dettagli, anche all’interno dei nostri spazi domestici.

Con l’obiettivo di sperimentare le potenzialità della superficie ultraresistente Dekton® nella progettazione di complementi d’arredo, l’azienda ha lanciato “Let’s Design”, un concorso di idee rivolto a tutti i professionisti del settore, designer e architetti.

Let’s Design, il nuovo concorso di idee Cosentino

Nella cornice del Cosentino City Milano, lo scorso 7 giugno Joe Bastianich – volto italiano del brand per il 2022 – insieme agli altri giurati esponenti del mondo accademico e del design, ha annunciato i 12 finalisti del Concorso di idee Let’s Design grazie alla realtà aumentata.

Gli spazi domestici si stanno trasformando

Gli spazi domestici si stanno trasformando

Questa call for ideas è stata l’occasione per permettere a nuovi talenti del settore del design e dell’architettura di approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli spazi domestici, attraverso la sperimentazione di un materiale versatile come Dekton® che, grazie alla sua sofisticata miscela di vetro, materiali porcellanati e quarzo, è un concentrato di proprietà tecniche eccezionali in grado di adattarsi a molteplici applicazioni e utilizzi.

I progetti selezionati sono stati, infatti, pensati per arredare i quattro principali ambienti della casa:

  • la cucina
  • il bagno
  • la zona living
  • l’outdoor

Grazie alla realtà aumentata è stato poi possibile quindi vedere realizzati in 3D i 12 progetti finalisti – 3 per ogni categoria – annunciati durante i giorni della Design Week milanese.

Tramite un sistema di votazioni sia online che cartaceo, i progetti sono stati votati da una giuria popolare composta da tutti coloro che durante il Fuorisalone hanno visitato lo showroom Cosentino. A questi, si aggiungerà il voto di Joe Bastianich, testimonial del brand in Italia per il 2022. Sommando tutti i voti, si arriverà quindi alla nomina di un unico vincitore per ogni categoria.

La proclamazione finale è prevista nell’autunno 2022 e i vincitori vedranno realizzate le loro opere in Dekton® e i 4 prototipi saranno esposti per tutto l’anno all’interno dello showroom.

Un’altra iniziativa dove Cosentino si fa promotore di progetti sfidanti che rispecchiano la volontà aziendale di immaginare e anticipare soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone.

Ma non solo. Ogni collezione creata, è ideata nel pieno rispetto per l’ambiente. Dato l’importante cambiamento che sta avvenendo in questi ultimi tempi verso un utilizzo più ragionato dell’energia e del gas, e in generale la trasformazione delle abitudini delle famiglie italiane, le Collezioni Cosentino sono un esempio reale e concreto che molto si può fare per salvaguardare il nostro Pianeta, guardando al futuro con fiducia e coraggio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...