21 Febbraio 2024
Per chi brucia legna e pellet, le caldaie combinate sono la scelta giusta. In questo modo, si possono sfruttare i vantaggi di una caldaia a legna da ardere e di un sistema di riscaldamento completamente automatico. Per essere flessibili in futuro, esistono caldaie a legna con flangia per pellet, infatti, con questa tipologia di caldaia, l’unità a pellet può essere installata in qualsiasi momento.
La caldaia a legna e pellet SP Dual compact riunisce in sé due sistemi perfetti: dotata di due camere di combustione separate, soddisfa tutte le esigenze di combustione. La SP Dual compact è caratterizzata da rendimenti elevati, grande confort, basse emissioni e ridotti costi energetici. Inoltre, ha un solo scambiatore di calore, un dispositivo anticondensa, una centralina e un tubo fumi che vengono utilizzati per entrambi i modi operativi.
Per chi al momento desidera soltanto la combustione a legna, Froling offre una soluzione flessibile per il futuro: nella S1 Turbo F con flangia pellet l’unità pellet è espandibile a posteriori. La SP Dual compact vi offre importanti vantaggi già nell'istante dell’introduzione nel locale caldaia. Grazie alla sua compattezza, il montaggio è facilissimo anche in locali caldaia stretti. Il bruciatore a pellet della SP Dual compact è fornito completamente isolato, cablato e pronto per il collegamento. Grazie alla struttura con un solo tubo fumi, l’unità pellet può essere riequipaggiata in modo particolarmente semplice.