Barkyn Home: il dispositivo che si prende cura della salute del cane

L’intelligenza artificiale è il cuore del sistema Barkyn Home che elabora i dati relativi all’alimentazione, monitora le condizioni di salute, chiamare il veterinario in caso di necessità

Barkyn Home, il dispositivo che si prende cura della salute del cane

L’intelligenza artificiale è una delle componenti della smart home e supporta nel rendere la quotidianità più semplice e confortevole. E se aiutasse anche a prendersi cura degli animali domestici? È proprio quello che ha pensato l’azienda Barkyn introducendo un nuovo modo di concepire l’alimentazione del proprio cane. Barkyn Home è una ciotola dotata di intelligenza artificiale in grado di elaborare i dati relativi all’alimentazione somministrata al cane e di monitorarne le condizioni di salute.

Grazie a un design moderno e minimal, Barkyn Home si adatta a qualsiasi ambiente. Può contenere fino a 17 kg di cibo, è realizzato con un materiale resistente per evitare rotture o aperture indesiderate. Inoltre è possibile personalizzarlo con una pellicola dedicata.

Intelligenza artificiale al servizio della salute del cane

Realizzato con una tecnologia unica nel suo genere, Barkyn Home ha un impatto preventivo rispetto a determinate malattie del cane. Il sistema di intelligenza artificiale tiene traccia delle abitudini e se necessario mette in contatto – tramite messaggi o videochiamate – il proprietario dell’animale direttamente con un veterinario.

Con una semplice App si accede a tutte le informazioni nutrizionali e a consigli e suggerimenti sulla salute dell’animale domestico. In questo modo Barkyn Home evita malattie dovute a una nutrizione sbagliata.

Questo contenitore intelligente oltre a comprendere le abitudini alimentari, è in grado di sapere quando è necessario acquistare del cibo. La App effettua l’ordine e avvisa il proprietario per tempo prima che parta il nuovo ordine. Grazie all’intelligenza artificiale, il cibo del cane viene consegnato direttamente a casa, soltanto quando ce n’è bisogno.
Barkyn Home avvisa quando è l’ora del pasto e soprattutto sa quando è il caso di renderlo più leggero o sostanzioso.

5 vantaggi e benefici di Barkyn Home

  • Predire l’obesità e la propensione al diabete nei
  • Fornisce un servizio di telemedicina veterinario in tempo reale
  • Gestisce prenotazioni ospedaliere SOS e gli avvisi “stiamo arrivando”
  • Propone suggerimenti personalizzati e programmi di training
  • Potenzia l’apprendimento e ottimizza le abitudini alimentari

Il prototipo del prodotto è già pronto in casa Barkyn, tramite la piattaforma Indiegogo sarà possibile partecipare al finanziamento del progetto prenotando Barkyn Home. Le prime consegne sono previste per settembre 2021.