Bonus acqua potabile: i sistemi di filtrazione Grohe Blue

Tutti i sistemi di filtrazione Grohe Blue rientrano nel bonus fiscale acqua potabile approvato con la legge di bilancio 2021 e ora diventato operativo

i sistemi di filtrazione Grohe Blue accedono al bonus acqua potabileIncentivare un utilizzo più consapevole delle risorse idriche e ridurre il consumo di bottiglie di plastica sono gli obiettivo del bonus acqua potabile introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 per l’acquisto di sistemi di filtraggio dell’acqua. Tutti i sistemi di filtrazione Grohe Blue rientrano nel bonus fiscale acqua potabile.

Cos’è il bonus acqua potabile?

Il bonus acqua potabile è un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute nel 2021 e 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare, per il miglioramento delle acque destinate al consumo umano.Bere acqua del rubinetto: l'approfondimento Culligan sulla direttiva UeQuesta agevolazione promuove l’utilizzo dell’acqua potabile e consente di risparmiare fino a 500 euro su una base imponibile massima del credito d’imposta di 1000 euro per gli impianti domestici per ciascuna abitazione (5000 euro per le attività commerciali). A copertura di questo bonus saranno stanziati 5 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022.

Dal 16 giugno 2021 l’importo delle spese sostenute deve essere documentato tramite fattura elettronica o documento commerciale nel quale è presente il codice fiscale del richiedente il credito. Le informazioni sugli interventi e le spese sostenute dovranno essere trasmesse a Enea con le spese sostenute (a breve le modalità di comunicazione).

Grohe Blue: filtrazioni differenti per ogni necessità

Dotati dell’esclusiva tecnologia di filtrazione e di un rubinetto 2 in1, i sistemi Grohe Blue sono in grado di eliminare le sostanze che possono alterare il sapore dell’acqua del rubinetto.

La gamma si compone di 3 modelli: Grohe Blue Home o Blue Professional per filtrazione, refrigerazione e addizione anidride carbonica oppure Grohe Blue Pure per la sola filtrazione dell’acqua.

Grohe Blue Home permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e 3 diverse tipologie: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda.

Inoltre è possibile scegliere la tecnologia di filtrazione più adatta misurando la durezza della propria acqua e calibrando il filtro.

Il filtro a 5 stadi migliora il gusto dell’acqua, riduce il calcare e il residuo fisso; mentre il filtro Magnesium + Zinco assicura il massimo del gusto e benefici sulla salute. Questo filtro oltre ad avere tutti i vantaggi del filtro a 5 fasi, l’arricchisce anche di magnesio fino a 35mg/l. e di zinco fino a 3 mg/l.

Il sistema è ideale per qualsiasi ambiente cucina, è compatto ed è composto da refrigeratore, filtro e bombola CO2. È disponibile in tre eleganti design, sei finiture e con l’opzione doccetta estraibile.sistema di filtrazione GROHE Blue Home

Grohe Blue Professional per famiglie numerose

Per famiglie numerose, è disponibile la versione Grohe Blue Professional, con una maggiore capienza di refrigeratore, bombola CO2 e filtro a 5 stadi.

Per chi invece preferisce solo l’acqua naturale, Grohe propone il sistema Grohe Blue Pure, che eroga dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale a temperatura ambiente. Il filtro ai carboni attivi migliora il gusto dell’acqua, eliminando le sostanze che ne alterano l’odore e il sapore.GROHE Pure per acqua potabile naturaleIn questa caso l’installazione è semplicissima poiché non necessita di prese elettrice ma solo di una cartuccia filtrante. È disponibile in tre differenti design, nelle finiture cromata e satinata e con doccetta estraibile.




Articolo realizzato in collaborazione con...