Efficienza energetica, comfort e sicurezza, quando e come vuoi: questo il concept della nuova Casa Aumentata ABB. Un’integrazione tecnologica su misura, che consente di controllare controllare tutti i dispositivi e gli impianti installati, automatizzando la maggior parte delle funzionalità dei sistemi domestici.
Perché casa aumentata e non “semplicemente” smart home? La proposta ABB per il mercato consumer è un ecosistema di soluzioni pratiche e personalizzabili che cresce e si evolve sulle richieste di chi quotidianamente vive la casa.
La Casa Aumentata ABB cresce insieme a te
Tra i vantaggi del pacchetto integrato di soluzioni, la possibilità di creare la propria casa intelligente in maniera graduale, partendo da alcuni dispositivi e senza opere invasive, aggiungendone altri successivamente.
“Da sempre il nome ABB è legato all’innovazione tecnologica – spiega Matteo Busnelli di ABB Italia -. La tecnologia sta entrando sempre più nelle case e la proposta Casa Aumentata riesce a offrire soluzioni integrate, scalabili, semplici e perfettamente in linea con le tendenze digitali del momento”.
Da casa a smart home, il passo è in continua evoluzione
I prodotti ABB per il residenziale possono dunque trasformare il concetto di casa: smart, sicura e autosufficiente dal punto di vista energetico. Un progetto dedicato sia alle nuove costruzioni, sia agli interventi di riqualificazione.
Casa Aumentata risponde a diversi macro trend del mercato:
- soluzioni e prodotti connessi;
- benessere degli utenti;
- comandi vocali;
- “democratizzazione” della domotica;
- servizi a valore aggiunto.
Di cosa è fatto, in concreto, questo percorso di integrazione? Vediamone le principali soluzioni secondo il filo conduttore dei tre principali organi della casa connessa: comfort, sicurezza ed energia.
I protagonisti della Casa Aumentata ABB
Controllare riscaldamento, climatizzazione o illuminazione diventa facile, intuitivo, semplice con ABB-free@home, la piattaforma di Home Automation. Scalabile e modulare, consente di integrare dispositivi connessi, creando l’atmosfera giusta per ogni momento.
Ma la Casa Aumentata è anche sicura: secure@home è il sistema antintrusione senza fili in grado di garantire serenità, sicurezza e semplicità che si integra con la domotica e i sistemi di controllo accessi ABB.
Dulcis in fundo, come diventare sostenibili ed energicamente autosufficienti? Qui entrano in gioco le soluzioni smart per ottimizzare ed efficientare gli impianti e rispondere agli ultimi trend in fatto di fotovoltaico, accumulo e ricarica dei veicoli elettrici.