Suggestiva e seducente, disegnata nella magia dell’incontro tra la luce e il fascino del vetro soffiato, Chouchin è la nuova collezione di lampade di Foscarini. Sintesi perfetta di tradizione e modernità, questa collezione di luci è in grado di diventare protagonista nello spazio, emozionando e affascinando nel dialogo tra forma e colore.
Può illuminare l’ingresso, la zona living, la cucina, la camera da letto e tutte quelle situazioni dove si voglia trasmettere una sensazione di calore accogliente. In caso di open space questa lampada è adatta sopra una penisola o un tavolo e in qualunque angolo si renda necessario un fascio di luce sia diffuso, d’atmosfera, sia concentrato su una superficie.
Il rimando alla tradizione lo troviamo anche nel nome: Chouchin in giapponese indica le tradizionali lanterne di carta e bambù ed è considerata un portafortuna da appendere all’esterno delle abitazioni.
Chouchin: emozioni di luce in nuove versioni
Famiglia di lampade in vetro soffiato lucido, è disponibile in tre diversi modelli, una più tondeggiante in due dimensioni e una più allungata. Giocando con le sue diverse forme e i colori, è possibile personalizzare ogni ambiente.
La collezione nata nel 2015 si arricchisce di nuovi modelli: Chouchin Reverse in inediti colori, Chouchin Bianco e Chouchin Semi. Fil rouge della collezione, l’unione del fascino essenziale e contemporaneo con la versatilità compositva. Il corpo, una bolla di vetro ottenuta mediante un’unica soffiatura, si va a chiudere a colletto nella parte inferiore, impreziosendolo.
Il colletto colorato è il carattere distintivo della lampada da sospensione modello Reverse che si arricchisce della versione con colletto oro satinato e quella con colletto nero lucido.
Chouchin Bianco è la versione completamente bianca in grado di diffondere una luce brillante, fluida nell’ambiente e diretta verso il basso.
Chouchin Semi è la nuova versione da parete che illumina senza abbagliare, diffondendo una calda e morbida luminosità. È perfetta installata su pareti colorate.