Scoprire la concentrazione dei pollini con il Termostato Intelligente

Creare un ambiente più sano in casa con tado° : la funzione Benessere Ambientale indica la quantità e la tipologia di pollini presenti

Siamo ormai in primavera e pollini e allergeni possono creare fastidi a chi soffre delle tipiche allergie primaverili. Per fortuna la tecnologia può diventare il miglior alleato per creare un ambiente ideale in casa. I dispositivi di climatizzazione intelligenti, come il Termostato Intelligente di tado°, possono essere l’assistente perfetto non solo in inverno quando è in funzione il riscaldamente, ma in tutte le stagioni. Infatti è possibile usufruire di una serie di funzioni smart attraverso una semplice app.

Il Termostato Intelligente tado° è dotato della funzione Benessere Ambientale che raccoglie dati sulla qualità dell’aria all’esterno e all’interno dell’abitazione.

Scoprire la concentrazione dei pollini con il Termostato Intelligente tadoInformazioni sulla concentrazione dei pollini

Per una persona che soffre di allergie, sapere quali pollini sono presenti nell’aria e con quale concentrazione è sicuramente un valido aiuto. tado° – grazie alla propria app – è in grado di fornire una previsione della concentrazione di pollini da graminacee, piante erbacee e consigliare quando tenere le finestre chiuso e quando arieggiare la casa. Questa consente di vivere in modo più confortevole e salubre la casa grazie a preziosi suggerimenti che evitano che gli allergeni entrino in casa.

Ioltre, se si vuole fare una bella passeggiata al parco, tado° è in grado di informare preventivamente sulla concentrazione dei pollini e indicare il momento migliore per uscire.

Finestra aperta? Te lo dice il Termostato Intelligente

Il Termostato Intelligente tadoº è dotato della funzionalità Rilevamento Finestra Aperta che avvisa se una finestra è aperta. Questa funzionalità porta con se molteplici vantaggi:

  • risparmiare energia e costi in bolletta;
  • sospendere – in inverno – temporanemante il riscaldamento in maniera automatica;
  • e ovviamente supportare nel evitare che allergeni contaminino la stanza.

Il giusto comfort con il Termostato Intelligente

La giusta temperatura e i livelli di umidità hanno un ruolo fondamentale nel garantire comfort e benessere nella casa. L’umidità interna ottimale è compresa tra il 40% e il 60% circa e i termostati intelligenti hanno la capacità di monitorare il tasso di umidità in ciascuna stanza. tado° integra questi dati nella app e li disponibili in modo chiaro per facilitare la lettura della qualità dell’aria e consentendo all’utente di intervenire in casa per evitare la formazione di muffe.

La app del termostato tado fornisce indicazioni dulla qualità dell'aria