Migliorare l’igiene in casa con gli elettrodomestici

Calore, vapore e luce UV per igienizzare la casa: Beko propone la nuova gamma di elettrodomestici Hygiene Shield dotata di tecnologia innovativa per eliminare più del 99% di batteri e di virus

elettrodomestici Hygiene Shield Beko

Sette elettrodomestici dotati di programmi di igienizzazione integrati e funzioni per igienizzare alimenti e oggetti confezionati per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Hygiene Shield è di Beko è dotata di una innovativa tecnologia che è in grado di eliminare più del 99% di batteri e di virus e rassicurare i consumatori.

Maggiore igiene in casa

Questa esigenza è emersa da una ricerca svolta dall’azienda: molte persone igienizzano tutti i prodotti comprati al supermercato, evitano di portare in casa giacche o cappotti, puliscono tutte le superfici sulle quali vengono appoggiate chiavi e cellulari. Inoltre, la ricerca ha evidenziato che vengono utilizzate temperature più alte sia per per fare il bucato sia per lavare le stoviglie.

Parlando di numeri: il 75% delle persone pulisce la casa più spesso, il 64% fa più volte il bucato e il 68% presta maggiore attenzione alla pulizia delle confezioni dei prodotti acquistati.

La nuova linea Hygiene Shield è stata realizzata per aiutare i consumatori a raggiungere livelli professionali di igiene e per farlo utilizza il vapore e il calore.

elettrodomestici Hygiene Shield Beko

7 prodotti nella linea Hygiene Shield

1 – Dispositivo a luce UV per igienizzazione oggetti – Il dispositivo portatile consente di igienizzare gli oggetti usati fuori casa come chiavi, telefoni, portafogli; prodotti confezionati comprati al supermercato, sacchetti di plastica, biberon e giocattoli. Con un ciclo di 20-40 tutti gli oggetti tornano puliti e sicuri. Il dispositivo è dotato di un display touch che lo rende facile da usare.

2 – Frigorifero combinato con cassetto igienizzante – Grazie a un cassetto igienizzante è possibile riporre la confezione originale e sigillata e in 40 minuti vengono eliminati oltre il 99% di batteri e di virus. Il cassetto elima virus – posizionato sopra a quello di frutta e verdura -lavora in totale autonomia, è dotato anch’esso della tecnologia a luce UV.

3 – Asciugatrice con tecnologia a luce UV – Troppi lavaggi e alte temperature possono rovinare i tessuti Beko ha aggiunto due innovative funzioni che consentono di rimuovere germi e batteri e non rovinare i capi. Il programma UV Hygienic Refresh (con tecnologia a luce UV) è in grado di igienizzare fino a sei capi di abbigliamento asciutti, mentre il programma UV Hygienic Drying asciuga e igienizza fino a 5 kg di biancheria lavata anche a bassa temperatura.

4 e 5 – Lavatrice e lavasciuga Hygiene Shield – I nuovi elettrodomestici si prendono cura dei vestiti evitando di utilizzare temperature eccessive grazie a un algoritmo intelligente, a un canale di riscaldamento aggiuntivo e a un sistema di ventilazione. Il programma igienizzante riempie il cestello di aria calda in modo da mantenere il bucato a 60° C e igienizzare i vestiti senza l’utilizzo di acqua. Questa funzione consente con un ciclo da 58 minuti di eliminare oltre il 99% di virus e batteri da 2 kg di vestiti.

6 – Forno da incasso con vapore intenso – Beko ha pensato anche a come igienizzare nel forno sia gli alimenti sia ciotole e teglie che si utilizzano per cucinare attraverso due programmi separati che permettono di coinvolgere il calore e il vapore. Un programma in 15 minuti a 70° C disinfetta le superfici degli alimenti confezionati senza alterarne il gusto, un secondo programma da 20 minuti a 120° C disinfetta ciotole di metallo e prodotti in vetro.

7 – Lavastoviglie Hygiene Shield – Tra i prodotti non poteva mancare la lavastoviglie che è stata dotata di una funzione igienizzate con vapore e di risciacquo a caldo. La nebbia di vapore generata e un risciacquo aggiuntivo a caldo consentono di igienizzare le stoviglie. La funzione Hygiene Intense può anche essere utilizzata per disinfettare gli oggetti da cucina in 50 minuti.