Illuminazione, colore e design sensoriale per una nuova cultura del comfort luminoso. Un incontro per guardare la luce da una prospettiva diversa: non solo come tecnologia o funzione, ma come linguaggio che genera armonia, comfort e relazione.
Illuminating Spaces | Wellbeing – 18 novembre a Milano
Con Illuminating Spaces | Wellbeing, Messe Frankfurt Italia, CasaOggiDomani e Prospecta Formazione uniscono formazione e ispirazione per mostrare come le loro competenze convergano nel raccontare il ruolo della luce nel ridefinire l’esperienza degli spazi, tra estetica, sensorialità e sostenibilità.
L’evento, in programma il 18 novembre alla Talent House di Milano, sarà trasmesso anche in streaming e offrirà 2 CFP per architetti e designer. In occasione della conferenza stampa ufficiale di Light + Building 2026, la mattinata offrirà un viaggio tra neuroscienza, colore e design emozionale.
Tra i protagonisti:

“LUCE CHE ACCOGLIE: DESIGN PER ESPERIENZE SENSIBILI”
Nello Marelli (in foto a destra @Walter Capelli), Progettista e Consulente del colore
“LUCE, MATERIA, COLORI: FRA SCIENZA E NUOVE ESTETICHE”
Susanna Antico, Architetto, Lighting Design and Technology
“SCENOGRAFIE NOTTURNE. RICONOSCERE I LUOGHI ATTRAVERSO LA LUCE”
Francesco Iannone & Serena Tellini, Architetti e Lighting Designer, Consuline
“L’ANATOMIA DELLA LUCE”
Matteo Pirola, Architetto e PhD, Ricercatore in Design e docente IULM, curatore indipendente
“E LUCE SARÀ. QUANDO LA NATURA ISPIRA L’ARTIFICIO”
SCARICA la locandina dell’evento
Info evento e link per iscriversi
“La luce è energia viva: trasforma la materia, influenza l’umore, costruisce il senso del nostro benessere quotidiano.”
📌 Illuminating Spaces | Wellbeing
18 novembre 2025, Talent House Milano
Evento gratuito, con CFP per architetti e designer.

