L’illuminazione di casa si fa smart con la lampadina Smart Wi-Fi

Nessun Hub dedicato, risparmio energetico assicurato grazie al LED, controllo attraverso la app o gli assistenti vocali: TP-Link rende smart l’illuminazione domestica con la lampadina Tapo

lampadina Smart Wi-Fi Tapo L510E

Tapo, l’ecosistema di dispositivi TP-Link dedicati alla smart home, si arricchisce della lampadina Smart Wi-Fi che non richiede nessun Hub dedicato e si controlla direttamente con la App. È sufficiente connetterla alla rete Wi-Fi di casa per sfruttarne le potenzialità e poterla controllare in modo semplice – sua quando si è in casa sia da remoto – con lo smartphone con la massima semplicità, sia durante la permanenza in casa che quando si è lontani, per esempio per gestire l’accensione o lo spegnimento delle luci.

Tapo L510E, infatti, trasforma la luce di casa in illuminazione intelligente gestibile con un tocco sullo smartphone e ricca di funzionalità e automazioni.

Tutto sotto controllo con una App

La lampadina smart è parte integrante dell’ecosistema Tapo dedicato alla smart home e può essere controllata e gestita con la stessa app Tapo. Quindi se in casa si possiedono altri dispositivi come le videocamere o le prese intelligenti, è sufficiente una sola app per utilizzarle e creare sinergie-

Accendere la luce con la voce

Per un ulteriore tocco hi-tech, grazie alla compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, è possibile gestire la  lampadina Smart Wi-Fi Tapo L510E direttamente con la voce.

Risparmio energetico con la lampadina Smart Wi-Fi

Tra i plus da sottolineare sicuramente risparmio energetico: la lampadina Smart Wi-Fi Tapo L510E sfrutta i benefici della tecnologia LED ed è possibile regolare l’intensità luminosa della lampada in quanto è dimmerabile.

Essendo smart può essere programmata impostando alcuni scenari su base giornaliera o settimanale. Inoltre ha già alcune funzionalità preimpostate come la modalità “Alba e Tramonto” con la quale è possibile accendere o spegnere automaticamente la luce in base al fuso orario; o scegliere la  modalità “Assenza” per simulare la presenza di persone. Inoltre è possibile creare scenari personalizzati come ad esempio quello che spegne tutte le luci di casa contemporaneamente quando si esce di casa.

lampadina Smart Wi-Fi Tapo L510E