Alzi la mano chi non ricorda il famoso tormentone “Il caffè è un piacere: se non è buono, che piacere è?”, lo slogan che Nino Manfredi negli anni Ottanta recitava nello spot della Lavazza. Oggi l’azienda, icona del buon caffè in Italia, apre un nuovo capitolo con Tablì Lavazza, il sistema innovativo che debutterà sul mercato italiano a settembre.
Cosa è Tablì
È una tab 100% caffè, senza supporti, senza involucri, solo materia pura compressa e compattata. Non una cialda, non una capsula ma una tab composta esclusivamente da caffè.
Come funziona il sistema Tablì?
Basta inserire la tab di caffè nella macchina per ottenere un espresso di qualità. Ciò però che rende peculiare la tab è il fatto di essere realizzata con caffè macinato pressato senza alcuna presenza di involucro o film.
L’impulso al rinnovamento tecnologico ma allo stesso tempo con l’occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale ha portato dunque a questa soluzione innovativa e attenta all’ambiente, che esalta la resa in tazza dell’espresso. Funziona con una macchina.
Con quali apparecchi si può usare Tablì?
Il sistema Lavazza Tablì è formato da tab e da una macchina disegnata appositamente per questa tecnologia e si propone come una vera e propria rivoluzione nel mercato del caffè monoporzionato per uso domestico.
Tablì rappresenta una nuova categoria merceologica, in quanto non è compatibile con i precedenti sistemi Lavazza A Modo Mio, Espresso Point e Blue. È un sistema aggiuntivo rispetto a caffè in grani, macinato, in cialde o capsule.
Perché Tablì incuriosisce?
Con Tablì si resta nel segmento single-serve/monoporzione che piace, per un mix di fattori, dalla comodità alla qualità perché essendo fatta 100% di caffè restituisce la stessa naturalità del gusto dei grani. Inoltre si propone come alternativa più sensibile ai temi della sostenibilità.