Indice:
- Come utilizzare Booox
- I vantaggi del sanificatore domestico ad ozono
- Come funziona la sanificazione con l’ozono
Cerchi una soluzione sicura e veloce per disinfettare la spesa o gli oggetti che hai utilizzato? Molti degli oggetti che utilizziamo possono essere contaminati e resistere sulle superfici per più giorni.
Non solo detersivi chimici e igienizzanti possono restituirci la serenità, oggi è possibile affidarsi a Booox, il sanificatore domestico ad ozono made in Italy, consente di rimuovere oltre il 99% di germi, virus e batteri da oggetti e alimenbti confezionati in sicurezza e comodità.
Nato da un’idea di Enrico Pandian, imprenditore con esperienza ventennale in start-up innovative (FrescoFrigo e Supermercato24), Booox consente di sanificare alimenti sigillati, bottiglie, pacchi, giocatoli, smartphone, ma anche tessuti e mascherine.
Come utilizzare Booox
L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente collegare il sanificatore domestico ad ozono alla presa elettrica, inserire i prodotti e azionare il timer: in solo 10 – 15 minuti i prodotti inseriti all’interno vengono sanificati.
La durata dipende dalla tipologia degli oggetti che si desidera igienizzare. All’interno della vasca sanificante – con capienza di 60 litri – è possibile inserire un pacco di medie dimensioni e una busta della spesa, oppure 2 buste della spesa.
I vantaggi del sanificatore domestico ad ozono
Lo sterilizzatore Booox è pensato sia per ambiti domestici sia per i luoghi di lavoro e offre tutti i benefici della sanificazione tramite ozono:
- è sicura poiché viene eliminato l’utilizzo di detergenti chimici;
- non comporta costi accessori poiché non servono ricariche di gas, l’ozono viene generato automaticamente all’interno dell’apparecchio da un sistema ad elettrodi;
- è comoda e rapida, in pochi minuti avviene tutto il processo di igienizzazione;
- è eco-friendly, non lascia residui, odori, tossine e quando il trattamento è terminato, in breve tempo l’ozono si riconverte in ossigeno.
Come funziona la sanificazione con l’ozono
La sanificazione con l’ozono è un procedimento che consente di eliminare oltre il 99% di germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti e si basa sulle proprietà ossidanti dell’ozono, un gas non infiammabile. Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria, raggiunge anche i punti difficili da pulire e igienizzare.
L’ozono è un gas sicuro in quanto non è abrasivo o esplosivo, inoltre è rispettoso di tessuti, arredi, attrezzature e oggetti. Può essere utilizzato per sanificare qualsiasi oggetto e materiale.
In Italia l’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, germi “dal Ministero della Salute nel luglio 1996 con protocollo n. 24482.