Indice:
La lampada Dyson Lightcycle è in grado di fornire la luce giusta per ogni ora del giorno in quanto riesce ad adattarsi intelligentemente alla routine quotidiana.
Utilizza un algoritmo – pensato da Dyson – che si basa sull’ora, la data e il luogo per calcolare la temperatura di colore e la luminosità della luce del giorno.
Come funziona Dyson Lightcycle
Il software, di cui è dotata, è stato creato utilizzando i dati di milioni di rilevamenti satellitari delle condizioni di luce nell’atmosfera terrestre in diverse ore del giorno. All’interno della lampada è presente un sistema (microprocessore) che interpreta costantemente i dati per la sintonizzazione dinamica dei colori.Il risultato? Un fascio di luce potente, uniforme e di alta qualità, in grado di proteggere dall’abbagliamento e con un bassissimo sfarfallio ottico ridotto per una visione ottimale. Questo riduce l’affaticamento visivo.
Ovviamente Dyson Lightcycle è equipaggiata con tecnologia LED che assicura risparmio energetico oltre a illuminazione ottimale durante l’intero arco della giornata.
Qualità della luce inalterata
Per mantenere nel tempo la qualità della luce e il sistema di rilevamento della luce naturale, è necessario fornire un adeguato raffrescamento al LED. Dyson ha utilizzato una tecnologia innovativa per il settore dell’illuminazione prendendola in prestito dai satelliti. Grazie a un tubo di rame sottovuoto che dissipa il calore viene assicurata l’affidabilità delle regolazioni automatiche del colore e della luminosità.
E’ possibile scegliere sia una luce calda e rilassante sia una bianca e fredda, oltre ovviamente alla luminosità desiderata.
La luce giusta a portata di mano
Grazie all’app Dyson Link – che comunica con la lampada – è anche possibile personalizzare la luce, regolarla in base alla routine quotidiana dell’utente e al luogo in cui si trova.
Inoltre è possibile – attraverso la app scegliere la tipologia di luce in base all’attività che si desidera svolgere: Studio, Relax, Precisione, Boost, Sveglia, Notturna e Assente.