L’azienda italiana GRF, conosciuta sul mercato per la produzione di frigoriferi di grandi dimensioni, ha presentato di recente una linea completa di elettrodomestici da incasso, caratterizzata da uno spiccato design e molta innovazione nell’ambito della conservazione dei cibi.
Frigoriferi di grandi dimensioni, il nuovo trend
Tanti consumatori si stanno orientando verso frigoriferi di grandi dimensioni che, oltre a impreziosire l’ambiente cucina, consentono di conservare senza problemi ampie scorte di alimenti, mettendo a disposizione scomparti particolari di refrigerazione differenziata e altre soluzioni integrative.
I modelli presentati dall’azienda sono ben sette. La linea Built-In pannellabile e quella Easy Fit dalle ante in acciaio inox si declinano nelle soluzioni quattro porte e side-by-side, mentre il modello French Door arricchisce la proposta della linea Hybrid, free standing, ma dalle performance comparabili a un built-in grazie allo scarico frontale dell’aria di raffreddamento del condensatore brevettato GRF e delle cerniere a filo.
Tutti i prodotti sono disponibili nelle finiture interne Classical (bianco) e in quella Ultimate di colore scuro anche nelle porte interne, che è dotata di automatic ice maker e di ripiani a cremagliera illuminati.
“Il nostro impegno è quello di fornire una gamma di prodotti di altissima qualità, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori più evoluti e di rispondere agli standard che hanno reso celebre l’Italia nel mondo. Per raggiungere il nostro obiettivo, GRF controlla rigidamente e garantisce tutte le fasi del processo produttivo, dallo sviluppo e la progettazione fino alla realizzazione in fabbriche di nostra proprietà. Proseguire nella direzione intrapresa, senza compromessi sulla qualità del prodotto e del servizio, ritengo che sia l’unica strada per ritagliarci lo spazio nel mercato che ci siamo prefissati e rendere GRF un brand aspirazionale per contenuti tecnologici e di design”. Maurizio Severi, Amministratore Delegato GRF
Brevetti esclusivi di GRF
La linea Built-In presenta esclusivi brevetti quali la funzione flash freezing che permette di portare gli alimenti alla temperatura di -4°C in un terzo del tempo rispetto a quello dei tradizionali freezers.
La linea pannellabile di GRF è oggi l’unica – tra i frigoriferi da incasso di grande litraggio – in grado di offrire il fabbricatore di ghiaccio automatico, il cassetto a umidità controllata e il cassetto a temperatura variabile per una conservazione dei cibi più sicura e garantita, evitando sprechi.
Caratteristiche che, insieme al livello di rumorosità contenuto a 38 db(A) posizionano i Built-In nella fascia più alta del mercato.
Praticità e funzionalità
Tutti i modelli del brand sono disponibili in diversi allestimenti, a conferma della grande attenzione di GRF per le peculiarità di ogni tipo di abitazione e delle moderne esigenze di ogni famiglia. Sintesi perfetta delle ultime tendenze tecnologiche del mondo degli elettrodomestici e dell’arredamento, ogni elettrodomestico è il risultato di un lavoro di ricerca continua, che nasce dalla collaborazione con lo Studio Vegni Design.
Le linee semplici e lineari di questi grandi elettrodomestici – molto eleganti nella versione con pannelli di vetro color nero o bianco – offrono la possibilità di essere utilizzati anche come elementi centrali nell’arredamento. Che si preferisca la soluzione pannellabile o quella a vista, la cucina si sta fondendo sempre più con il living creando un unico spazio esclusivo da condividere in famiglia o tra amici, con un’attenzione particolare verso gli aspetti tecnologici sempre più sfidanti e funzionali al buon vivere.
Quanto misura un frigorifero grande?
La dimensione dei frigoriferi di grandi dimensioni può variare, in base al modello e al litraggio preferito.
Nei nuovi modelli GRF, le dimensioni possono variare da (L/P/A mm): 956 x 572 x 1995 per la linea built-in quattro porte e side-by-side e nelle misura di 844 × 598 × 1930 mm per la linea Hybrid quattro porte e side-by-side. La capacità totale netta (litri) varia ulteriormente a seconda del modello scelto.
L’azienda GRF
Fondata nel 2018, GRF è un’azienda italiana specializzata nella produzione di frigoriferi americani, dal design sofisticato e dalla semplicità di utilizzo. I prodotti soddisfano realmente il bisogno dei consumatori, perché la mission del brand è di migliorare la conservazione degli alimenti mantenendo la semplicità di utilizzo.
GRF è già attiva con una linea completa di frigoriferi free standing il cui punto di forza è la finitura in vetro, unica sul mercato, declinata su tutta l’offerta.
Le linee Built-in quattro porte e Side-by-Side saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal 2023.