La messa in sicurezza della casa e delle persone che vi abitano è un aspetto imprescindibile. Le soluzioni presenti sul mercato spaziano dall’installazione di sistemi d’allarme o telecamere per la videosorveglianza alla scelta di porte blindate, serramenti e serrature di sicurezza.
È necessario scegliere con cura la tecnologia in modo da evitare tentativi di effrazione. Per quanto riguarda i serramenti, Fakro propone il sistema topSafe che aumenta la resistenza delle finestre allo scasso. Questa soluzione è ideale per le finestre da tetto installabili nelle mansarde – spesso un punto critico della casa – che consentono di non rinunciare al comfort dell’illuminazione naturale e assicurare la vivibilità dell’ambiente.
L’obiettivo è dare vita a spazi sottotetto sicuri e al tempo stesso confortevoli.
3 plus per il sistema topSafe
La tecnologia topSafe è un sistema di rinforzo della costruzione del telaio nato per rendere più sicura la finestra e proteggere contro l’apertura accidentale durante il calpestio sul battente.
Sono tre le caratteristiche che rendono il sistema topSafe una tecnologia all’avanguardia per una mansarda sicura:
- sistema di fissaggio delle cerniere appositamente sagomate che consente la protezione da crepe del legno dalle crepe, dallo sprofondamento dell’anta e dal distacco delle cerniere;
- anima in acciaio della placca di bloccaggio della maniglia;
- inserimento di una barra metallica che ostacola l’effrazione con gli attrezzi da scasso.
Le finestre da tetto Fakro (finestra e vetrata), grazie al vetro temperato e al sistema topSafe, hanno ottenuto la classificazione in III classe di sicurezza in conformità alla normativa EN 13049.
Un nuovo standard tecnologico
Fakro da sempre punta a fornire infissi che non solo donano comfort e illuminazione ma proteggono e consentono di sentirsi al sicuro all’interno della propria casa. Proprio per questo è stata una delle prime aziende ad aver introdotto una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari almeno al III livello.