Indice:
- Toshiba Shorai Edge: funzioni che fanno la differenza
- Home AC Control per una gestione a distanza del comfort
Estetica accattivante unita a prestazioni energetiche fino alla classe A+++ (in riscaldamento e raffrescamento), silenziosità e utilizzo del gas refrigerante ecologico R32, sono alcune delle caratteristiche che definiscono il climatizzatore Toshiba Shorai Edge.
Grazie a finiture opache e linee essenziali, offre un tocco di eleganza e modernità a qualsiasi tipo di ambiente. Il climatizzatore può essere installato su parete in configurazione di tipo mono-split o multi-split.
Toshiba Shorai Edge: funzioni che fanno la differenza
Il nuovo climatizzatore è dotato di tantissime funzionalità per un comfort elevato come la tecnologia di raffrescamento Hada Care, che ottimizza la distribuzione dell’aria all’interno della stanza dove è installato rendendo uniforme la temperatura. Grazie alla posizione delle alette, Shorai Edge genera un flusso d’aria indiretto, che circola nella parte superiore del locale.
Comfort Sleep è la funzione pensata per assicurare la giusta temperatura e livello di umidità durante la notte; mentre High-Power consente di riscaldare o raffrescare gli ambienti in modo veloce. Se si ha necessità di aumentare il risparmio energetico e tenere sotto controllo i costi energetici, è sufficiente impostare la funzione ECO.
Ovviamente non mancano tutte le classiche funzioni che semplificano la vita quotidiana come sfruttare le regolazioni preimpostate o la possibilità di programmare gli intervalli di accensione e spegnimento delle unità anche su base settimanale.
Silenziosità interna ed esterna
Toshiba Shorai Edge è stato progettato per offrire un funzionamento silenzioso in qualsiasi ora del giorno e della notte: l’unità esterna presenta un livello di pressione sonora nominale pari a 44 dB(A) che può essere ridotta di 6 dB(A) grazie alla funzione Silent. Ma Toshiba non ha pensato solo alla pace esterna, infatti per assicurare un riposo tranquillo, l’unità interna è dotata della funzione Quiet che assicura solo 19dB (A).
La qualità dell’aria conta con Toshiba Shorai Edge
Molti studi hanno evidenziato una stretta correlazione tra l’esposizione al particolato fine e i disturbi respiratori.
Proprio per migliorare la qualità dell’aria all’interno di un’ambiente e rispondere a questa esigenza, Toshiba ha dotato Shorai Edge del filtro Ultra-Pure PM2.5, in grado di trattenere il particolato atmosferico fine con diametro inferiore a 2,5 μm (micron) con un’efficienza pari al 94%.
Home AC Control per una gestione a distanza del comfort
Tutte le funzioni di regolazione possono essere gestite con il telecomando, ma Shorai Edge offre molto di più: può essere controllato in modalità Wi-Fi, grazie all’adattatore wireless integrato e tramite l’app Home AC Control che consente di accendere e spegnere il climatizzatore, impostare temperature e modalità di utilizzo – anche quando si è fuori casa – direttamente con lo smartphone e tablet.