L’autunno è ormai arrivato e le temperature iniziano a scendere mentre le prime piogge portano una fastidiosa umidità. In casa non si ha più la sensazione di comfort e benessere, ma accendere il riscaldamento non è possibile non solo per le normative che non lo consentono ma anche perché sarebbe un dispendio energetico elevato per eliminare la sensazione di umido e freddo. Il climatizzatore può essere una soluzione, infatti oltre a raffrescare hanno le funzioni di deumidificazione e riscaldamento.
Infatti la funzione deumidificazione permette di regolare la percentuale di umidità dell’ambiente ed è ideale proprio nelle mezze stagioni. Mentre la presenza della pompa di calore permette di riscaldare la stanza in poco tempo e ritrovare il comfort ottimale. Usare correttamente le diverse funzioni del climatizzatore consente sia di avere la giusta temperatura e una sesazione di benessere sia non incidere sui costi energetici.
Mantenere una temperatura minima
I sistemi di climatizzazione Hitachi Cooling & Heating hanno un’innovativa funzione chiamata Modalità Vacanza che permette di impostare il funzionamento in riscaldamento a una temperatura minima di mantenimento (10°C – 16°C) in caso di assenza per più giorni. Questo consente di non trovare la casa troppo fredda.
Tutto con una App
Hi-Kumo è una App che permette di avere il controllo del sistema di climatizzazione direttamente con lo smartphone o il tablet.
Semplice ed intuitiva, disponibile sia per sistemi iOS sia Android, consente di accendere o spegnere il climatizzatore, modificare le temperature, programmare un timer settimanale, impostare la modalità vacanza quando si è fuori casa per più giorni.
Aria salubre con la pulizia automatica del climatizzatore
A fine stagione è essenziale pulire correttamente il climatizzatore per evitare che nell’unità interna rimangano muffe e polveri. I climatizzatori della gamma FrostWash sono dotati della funzione pulizia interna automatica. FrostWash non è un semplice sistema di filtrazione e purificazione dell’aria, ma una tecnologia che cattura, congela, lava ed elimina il 91% di batteri e l’87% di muffe[1] presenti sulla superficie dello scambiatore del climatizzatore.