Ottimizzare gli spazi in casa è fondamentale per migliorare la qualità della vita quotidiana, sia in ambienti caratterizzati da metrature ridotte, sia nei locali ampi. In qualsiasi ambiente, dalla cucina al living, dalla zona notte all’area bagno, una progettazione attenta e la scelta mirata di arredi e complementi consentono di sfruttare ogni centimetro in modo funzionale ed esteticamente gradevole. Questo vale anche per spazi più complessi come il bagno e l’area dei sanitari, dove soluzioni salvaspazio e arredi minimal ed eleganti possono essere sinonimo di comfort, ordine e praticità senza rinunciare allo stile.
Ottimizzare gli spazi in casa: la proposta antoniolupi per l’area bagno
L’azienda toscana antoniolupi, specializzata nella produzione di arredo bagno, ridefinisce l’area dei sanitari trasformandola in uno spazio elegante e organizzato, grazie al sistema AL_Offset disegnato da Simone Savini.
Con un design minimalista contemporaneo, il sistema AL_Offset permette di allineare e integrare i sanitari nello spazio, creando una controparete continua, come una quinta elegante, capace di mettere in risalto gli elementi chiave del bagno. Il risultato è armonioso, con ogni elemento che risulta allineato perfettamente nello spazio.
Una parete attrezzata d’appoggio per sanitari
AL_Offset rappresenta l’evoluzione delle proposte firmate antoniolupi per le pareti di appoggio per i sanitari. In questo caso, la ricerca del brand è arrivata a concepire una parete dotata di vani capienti in cui è possibile riporre asciugamani, salviette e altro, con la possibilità di prevedere anche il modulo per l’idroscopino.
Ci sono poi delle ante situate nella parte superiore, che nascondono un pratico canale/mensola portaoggetti, per coniugare praticità e funzionalità al design.
Forma e utilità di integrano così in modo inedito, creando qualcosa di nuovo e dal design contemporaneo.
AL_Offset è disponibile in diverse finiture, materiali e colori, con ampie possibilità di personalizzazione, affinché ognuno possa interpretare al meglio il proprio spazio domestico.