Stannah e PrivatAssistenza: nuova partnership per una casa senza barriere

Stannah e PrivatAssistenza annunciano una partnership per migliorare l’accessibilità e l’autonomia domestica di anziani e persone con disabilità. L’obiettivo è offrire soluzioni integrate per una casa senza barriere, combinando montascale, servoscala e assistenza qualificata, e rispondendo alla crescente richiesta di supporto nella Silver Economy.

A cura di:

Stannah e PrivatAssistenza nuova partnership per una casa senza barriere

Stannah, specializzata nella produzione di montascale e servoscala, annuncia la nuova collaborazione con PrivatAssistenza, marchio di ItaliAssistenza S.p.A., la principale rete italiana di assistenza domiciliare. Questa alleanza mira a garantire una maggiore accessibilità e benessere per le persone anziane, con disabilità o difficoltà motorie, sostenendo la loro autonomia dentro e fuori casa. Con oltre 150 anni di esperienza nelle soluzioni di elevazione, Stannah si impegna a migliorare la qualità della vita domestica, aiutando le persone a muoversi senza ostacoli in ambienti sicuri e liberi da barriere.

Stannah e PrivatAssistenza, soluzioni innovative per una casa senza barriere

La missione di Stannah è fornire supporto alla libertà di movimento attraverso un’ampia gamma di soluzioni. Dai montascale a poltroncina e i servoscala alle piattaforme elevatrici e ai più recenti Uplifts by Stannah, le proposte puntano a garantire sicurezza e indipendenza in ogni ambiente domestico.

Questi sistemi non solo risolvono le difficoltà legate alla mobilità, ma consentono a molte persone di vivere una vita più confortevole e serena all’interno della propria abitazione, con soluzioni personalizzate.

Accessibilità e assistenza qualificata

PrivatAssistenza, marchio di ItaliAssistenza S.p.A. (parte del Gruppo Zambon), è la prima rete nazionale dedicata all’assistenza domiciliare. Attiva dal 1993, conta oltre 180 centri su tutto il territorio nazionale e offre supporto 24 ore su 24 a più di 50.000 famiglie ogni anno.

Con servizi specializzati per anziani, malati e disabili, PrivatAssistenza si distingue per l’attenzione alla qualità e alla dignità della persona, con operatori esperti e altamente qualificati che garantiscono un’assistenza personalizzata e attenta al benessere di chi viene seguito.

Un impegno congiunto per la silver economy

Questa collaborazione si inserisce in un momento di forte espansione della Silver Economy, con la crescente necessità di servizi integrati per un mercato che evolve rapidamente a supporto di una popolazione in età avanzata. Insieme, Stannah e PrivatAssistenza intendono offrire soluzioni che assicurano maggiore autonomia e sicurezza a chi desidera vivere serenamente nella propria casa, facilitando al contempo il lavoro dei caregiver che se ne prendono cura.

Siamo convinti che questa collaborazione rappresenti un passo importante per rispondere alle esigenze di un mercato che richiede servizi sempre più integrati e specializzati. Si mira a rendere l’ambiente domestico più sicuro e confortevole, favorendo una migliore qualità della vita e rispondendo alle esigenze individuali” Giovanni Messina, Director of Southern Europe di Stannah




Articolo realizzato in collaborazione con...



back to top