Vuoi una luce discreta ma capace di trasformare gli spazi? La risposta arriva da Nex-S Light, il sistema di illuminazione architettonica presentato da Luce5 a Euroluce 2025. Invisibile, ad alta efficienza e totalmente sostenibile, questa tecnologia è pensata per chi cerca soluzioni che uniscano design minimalista, prestazioni luminose e rispetto per l’ambiente. Ma come funziona esattamente? E perché potrebbe essere la scelta ideale per la tua casa green?
Nex-S Light di Luce5: luce che si adatta, senza sprechi
Grazie a moduli LED ultra-compatti (solo 6 cm!) e alla tecnologia HYLEtech, Nex-S Light elimina cavi e viti a vista, integrandosi perfettamente in pareti, soffitti o pannelli di design. Con un consumo di 18W/m e un’efficienza luminosa di 1200lm/m, garantisce massima resa con il minimo impatto energetico.
In più, è dimmerabile con 65.536 livelli di intensità e controllabile via DMX: perfetta per creare atmosfere su misura, dall’accoglienza calda di un salotto alla precisione di uno spazio lavoro.
Sostenibilità senza sacrificare l’estetica
Niente policarbonato, nessuna fonte luminosa a vista e ottiche Glare Free, progettate per ridurre l’abbagliamento, causato dalla luce, migliorando il comfort visivo, Nex-S Light è progettato per essere invisibile, ma al tempo stesso protagonista. I materiali? Alluminio high-tech riciclabile e processi produttivi certificati, con un packaging Total Green. E se ti preoccupa la manutenzione, i moduli sono auto-configurabili e sostituibili in pochi secondi.
Se ti stai facendo delle domande su come puoi integrare questi prodotti nella tua casa, ti aiutiamo a capire.
- Vuoi una luce architettonica che dia carattere agli spazi, senza sembrare un corpo estraneo? Le ottiche Black brevettate modellano la luce con precisione, adattandosi a ogni progetto.
- Stai cercando un’illuminazione versatile, che cambi a secondo delle esigenze? Con il controllo avanzato, puoi passare da un’illuminazione funzionale, a una da atmosfera con un click.
- È davvero sostenibile? Sì, dall’assenza di plastiche, alla riduzione dei consumi, fino alla filiera tutta italiana.
L’innerlight riflessa nel vetro crea l’effetto di lanterne che illuminano i libri
Perfetta per chi?
Dalle residenze private agli hotel di lusso, Nex-S Light di Luce5 è la scelta ideale per chi vuole ambienti eleganti, tecnologicamente avanzati e a basso impatto. E con la Lightmakers Academy, Luce5 assicura assistenza globale e formazione per installazioni impeccabili, da non trascurare.
Foto in apertura: Composizione 28. Una doppia superficie per un sottopiano di appoggio elettrificato. La nettezza delle linee, enfatizzata dall’innerlight di HYLEtech, è un tributo all’ascesi del Movimento Moderno.