Prevista Dry di Viega: soluzioni a secco per un bagno accessibile, sicuro e senza barriere

Campo di impiego

Sistemi a secco per il bagno

Descrizione del prodotto

Ripensare ambienti fondamentali come il bagno con un approccio più inclusivo e funzionale significa abbracciare un nuovo standard di comfort, accessibilità e sicurezza, adatto sia al contesto domestico che a quello alberghiero o ricettivo. Viega interpreta questa evoluzione con soluzioni all’avanguardia come il sistema Prevista Dry pensato per installazioni a secco che rendono più semplice e veloce ristrutturare o progettare ex novo il bagno.

Prevista Dry di Viega soluzioni a secco per un bagno accessibile, sicuro e senza barriere

Un bagno accessibile è un bagno intelligente

In Italia, più di una persona su quattro ha superato i 65 anni e, secondo le proiezioni ISTAT, entro il 2050 gli over 65 rappresenteranno oltre il 33% della popolazione. Un cambiamento demografico che non può essere ignorato da chi si occupa di progettazione abitativa, edilizia pubblica e ospitalità.

Non si tratta solo di affrontare una questione tecnica, ma di introdurre una nuova visione culturale: quella di un’architettura pensata per la longevità, in grado di superare non solo le barriere architettoniche ma anche quelle progettuali e mentali.

Prevista Dry di Viega per un bagno accessibile, sicuro e senza barriere

Prevista Dry è composto da moduli flessibili e altamente funzionali, progettati per sostenere sanitari come WC, lavabi e bidet su pareti leggere o divisorie, senza bisogno di interventi murari invasivi.
La struttura facilita sia l’installazione che la manutenzione, permettendo anche una personalizzazione su misura e offrendo miglioramenti concreti in termini di isolamento acustico e termico.

Uno dei punti di forza del sistema è la regolazione dell’altezza sia del modulo WC che del modulo lavabo. Il vaso, in particolare, è dotato di un meccanismo a comando pneumatico, attivabile tramite un pulsante integrato e di facile accesso. Anche il lavabo può essere adattato all’altezza desiderata in qualsiasi momento, senza opere murarie aggiuntive.

I maniglioni di supporto trovano collocazione diretta sui moduli, fissandosi alla struttura in modo stabile, all’altezza più funzionale per l’utente. Questa possibilità di configurazione migliora l’autonomia e la sicurezza, sia per chi ha difficoltà motorie sia per chi desidera semplicemente un bagno più comodo e versatile.

Prevista Dry di Viega per un bagno accessibile, sicuro e senza barriere
Prevista Dry di Viega per un bagno accessibile, sicuro e senza barriere

 

Doccia a filo pavimento: estetica, funzionalità e sicurezza

La doccia a filo pavimento è sempre più apprezzata per la sua resa estetica, ma anche per i vantaggi in termini di accessibilità. Viega propone gli scarichi lineari Advantix Vario, una soluzione discreta ed efficiente che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, domestico o contract.

La feritoia di soli 20 mm, alternata a un profilo in acciaio inox spesso 4 mm, evita l’ostacolo tipico per le ruote delle sedie a rotelle, garantendo fluidità di movimento e sicurezza.

Gli scarichi sono disponibili in diverse versioni – a parete o a pavimento – e possono essere tagliati o estesi con precisione (da 30 a 120 cm, fino a un massimo di 280 cm). È possibile installarli in diverse posizioni: al centro dell’area doccia, in nicchia, vicino alla parete o con configurazioni angolari (a L o a U).

Tutte le soluzioni di scarico sono compatibili con accessori per l’isolamento acustico, utilissimi per evitare la propagazione del rumore tra ambienti adiacenti – un aspetto cruciale in contesti abitativi compatti o ad alta densità.

Doccia a filo pavimento: estetica, funzionalità e sicurezza
Scarico lineari Advantix Vario di Viega

 

Comfort, flessibilità e benessere anche in età avanzata

Grazie alla sua architettura modulare e alla capacità di adattarsi a ogni esigenza, Viega Prevista Dry è la risposta concreta alla domanda crescente di bagni più inclusivi e sicuri.

A livello domestico, significa poter offrire ai propri familiari un ambiente comodo, senza ostacoli e con un’estetica impeccabile. In ambito professionale – che si tratti di strutture ricettive, centri benessere o residenze per anziani – consente di soddisfare le normative e allo stesso tempo elevare lo standard qualitativo degli spazi.

Grazie a sistemi come Prevista Dry e Advantix Vario, progettare il bagno del futuro non è più un’opzione, ma una necessità intelligente.

Richiedi informazioni a Viega su Prevista Dry di Viega: soluzioni a secco per un bagno accessibile, sicuro e senza barriere

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image



Altri prodotti

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie



back to top