Ora che si passa più tempo tra le mura domestiche e che alcuni ambienti si trasformano un ufficio, l’illuminazione è fondamentale per definire gli spazi e riscaldare l’atmosfera. Le lampade Axolight si colorano di Bianco e si vestoni di materiali innovativi e sostenibili per adattarsi a ogni ambiente trasmettendo eleganza, purezza e fascino senza tempo.
Il catalogo Axolight propone diverse collezioni di lampade di design funzionali per rispondere a esigenze che mutano nell’arco della giornata.
Libertà creativa con le lampade Axolight
Sinonimo della qualità Axolight, ma anche oggetto funzionale, la lampada a batteria Float, progettata per diversi utilizzi – tavolo, terra, sospensione, parete – è portabile e ricaricabile tramite un cavo USB. Adatta per interno ed esterno grazie al grado di protezione alle polveri e all’acqua IP 55, è disponibile in cinque nuance: bianco, nero, blu, cemento, polvere di malva.
Realizzata in alluminio e acciaio, Float è poggiabile su un qualsiasi oggetto, come una comune bottiglia, grazie al foro centrale nell’estremità superiore.
Nella nuovissima finitura bianca, Hoops – proposta in quattro versioni a sospensione e due da soffitto – si ispira alle orbite celesti e delinea linee sinuose attorno a un nucleo di luce LED.
Se all’ambiente si vuole inserire una lampada con forme particolari, Axolight propone Fedora ispirata alla tradizione russa della matrioska che si veste di modernità nei colori bianco, bronzo, argentato e dorato. È disponibile come faretto a incasso e in vari tipi di sospensioni: singolo pendente, a grappolo di tre, sei o dodici luci, in composizione di sette luci in linea.
Per chi ama il minimal, Axolight propone Orchid, la lampada dall’anima hi-tech che si caratterizza per innovazione, efficienza e sostenibilità. Disponibile in bianco, sabbia e antracite e nelle versioni da tavolo, da terra, a sospensione e applique. Orchid sprigiona fasci di luce diretta e soffusa grazie ai diffusori ad imbuto in alluminio e dotati di tecnologia LED dimmerabile.
Tra le lampade Axolight che consentono di creare atmosfera, Kwic che ricorda una goccia di mercurio che scivola sulla superficie. Questa famiglia si distingue per un gioco di geometrie sovrapposte: una struttura sottile di metallo, un disco circolare in alluminio verniciato e un diffusore semi-sferico in vetro soffiato contenente la fonte luminosa.