Indice:
- Lampada da tavolo Philips UV-C: efficace e semplice da usare
- Durata del ciclo di disinfezione
- Qualità testata
Questa soluzione, disponibile in Italia dal 25 gennaio e presentata da Signify, sfrutta l’innovativa tecnologia UV-C per neutralizzare in modo efficace la presenza di virus e batteri all’interno della casa.
“Mentre tutto il mondo si sta adattando alle sfide e alla “nuova normalità” dell’era Covid-19, noi di Signify ci sentiamo in dovere di contribuire alla crescente necessità di sanificare oggetti e superfici da parte delle persone. Da qui nasce la lampada da tavolo Philips per la disinfezione UV-C. Questo innovativo dispositivo, dotato di sorgenti luminose UV-C Philips, consente di neutralizzare diversi tipi di virus (incluso il SARS-CoV-2, virus responsabile del Covid-19) e batteri per contribuire a mantenere le proprie abitazioni al sicuro da ogni tipo di microorganismi dannosi”, ha affermato Rowena Lee, Division Leader Digital Products di Signify.
Lampada da tavolo Philips UV-C: efficace e semplice da usare
Grazie all’utilizzo della lampada da tavolo Philips UV-C non dovrai più preoccuparti della presenza di germi e batteri in casa.Questa soluzione garantisce la pulizia di oggetti e superfici in ambito domestico, con un impatto positivo sulla salute e sul benessere di chi vive nell’ambiente domestico, minimizzando il rischio di contrarre o diffondere virus e germi.
Tutto ciò è possibile grazie alla disinfezione praticata mediante tecnologia UV-C. Dal momento che l’esposizione ai raggi UV-C può essere dannosa per gli occhi e per la pelle, l’assistente vocale integrato nella lampadina, prima di avviare il ciclo di disinfezione, chiede agli utenti di abbandonare la stanza e nel caso venisse rilevato un qualsiasi movimento, i sensori integrati provvederanno a spegnere immediatamente la lampada, interrompendone il ciclo.
Durata del ciclo di disinfezione
Il ciclo di disinfezione della lampada da tavolo Philips UV-C dura generalmente pochi minuti e neutralizza efficacemente virus, batteri, muffe e spore, la cui presenza, seppur invisibile all’interno delle abitazioni, può essere causa di danni alla salute di persone e animali domestici.
Nello specifico, il tempo per disinfettare una singola stanza varia a seconda delle dimensioni e del tipo di superficie o in relazione al numero e alla tipologia di oggetti presenti al suo interno.
Ad esempio, un soggiorno di medie dimensioni richiede circa 45 minuti di esposizione alla luce UV-C per essere igienizzato, mentre una camera da letto ne richiede 30 e un bagno circa 15.
La lampada da tavolo Philips UV-C disinfetta superfici e oggetti in maniera efficace sfruttando una quantità di raggi superiore a quella normalmente richiesta per neutralizzare la maggior parte dei microrganismi potenzialmente dannosi per l’uomo.
Qualità testata
Tutti i batteri e i virus testati fino ad oggi rispondono positivamente alla disinfezione UV-C, praticata all’interno di laboratori appositi nei quali si è visto come le sorgenti di luce UV-C siano in grado di ridurre, in appena 9 secondi, la carica virale del SARS-CoV-2, responsabile della diffusione del Covid-19, presente su una superficie, a livelli inferiori a quelli rilevabili.
https://www.youtube.com/watch?v=s6UChA9rG_o&feature=emb_logo&ab_channel=Signify