Fabbian porta la preziosità della natura nelle case

Campo di impiego

Lampade a Led da appoggio, applique e sospensione

Descrizione del prodotto

Fabbian per questa primavera inoltrata propone le due lampade Led Puppy e Akoya, ispirate alla natura, caratterizzate da forme organiche che ben si sposano in qualsiasi ambiente casa, dal più classico a quello più moderno e minimale.

Fabbian porta la preziosità della natura nelle case

Fabbian con queste due lampade vuole portare nelle case forme semplici, ma caratterizzate da aspetti innovativi, legati in qualche modo alla sfera della natura per illuminare, ma soprattutto per aggiungere un tocco di stile ed eleganza all’ambiente domestico. Scegliere sistemi all’avanguardia nel campo dell’illuminazione è una scelta corretta e anche sostenibile che permette di vivere gli spazi domestici in maniera più confortevole e sana per la salute e per le nostre emozioni.

Lampade Fabbian, stile e innovazione

Puppy, firmata da Alberto Ghirardello, abbina due corpi in materiali differenti, dei quali, quello nella tradizionale ceramica artigianale di Nove rimanda dalla sua superfice materica i riflessi che arrivano dal diffusore in vetro soffiato incamiciato bianco. La forma è sinuosa ed astratta, non associabile a nessun riferimento concreto, e per questo ancora più armonica perché sembra provenire da un mondo di pura fantasia. Il contrasto cromatico bianco-nero rende il volume grafico e contemporaneo.

Fabbian porta la preziosità della natura nelle case
La lampada Puppy è firmata da Alberto Ghirardello

 

Oggi la versione tavolo si arricchisce della sospensione per creare continuità nello spazio. Un progetto dal gusto retrò in una rivisitazione contemporanea in cui si esprime la conoscenza dei materiali di Fabbian. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine LED.

Fabbian porta la preziosità della natura nelle case
La sospensione Akoya è firmata da Filippo Protasoni

La sospensione Akoya, di Filippo Protasoni, ha un chiaro rimando naturale: alla forma di una conchiglia con il prezioso contenuto di una perla. Akoya nasce dall’evoluzione geometrica della circonferenza, che prima si fa superficie bidimensionale – il cerchio, e poi volume tridimensionale – la sfera. Dall’interazione di queste due geometrie si sviluppa l’immagine di una conchiglia che custodisce una pregiata perla luminosa al suo interno.

Proprio come le perle, simbolo di perfezione e conosciute per il loro notevole grado di lucentezza, anche la collezione di lampade Akoya dimostra la sua naturale semplicità e la capacità di dialogare con il contesto architettonico in cui viene inserita.

La collezione Akoya comprende applique e sospensione da interno. È realizzata da due dischi metallici (disponibili nelle finiture bianco, antracite e corten) che contengono un diffusore in vetro soffiato. La sorgente luminosa è a LED ad alta efficienza con alimentatore integrato e dimmerabile a taglio di fase.

Richiedi informazioni a Fabbian Italia su Fabbian porta la preziosità della natura nelle case

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image



Altri prodotti

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie



back to top