Indice degli argomenti:
Lo studio di architettura e urbanistica MVRDV, in collaborazione con altri importanti partner di architettura come MVSA, Team V, Barcode o Studioninedots, sta progettando un quartiere fortemente innovativo, sostenibile e senza auto: il progetto si chiamerà Hyde Park, e sarà situato nella città di Hoofddorp, capitale dei Paesi Bassi. A contribuire al successo di questa costruzione, Duravit con i suoi prodotti di qualità e fortemente orientati alla sostenibilità e al design.
Il progetto Hyde Park ad Amsterdam
Creare un’area metropolitana vivace e centrale dove poter vivere in modo comodo e “veloce”, incontrare gli amici e godersi il verde circostante: questo l’obietto degli architetti che li ha spinti a progettare un interno distretto e consegnare così alloggi intorno ad Amsterdam, carenti e molto richiesti per la zona di interesse.
Saranno più di 3.800 appartamenti e monolocali di alta qualità costruiti su un terreno di 100.000 metri quadrati di un ex parco di uffici. Il primo condominio sarà completato nel 2022. Il quartiere prende il nome dal parco cittadino di Londra, e promette di essere un progetto fortemente innovativo, caratterizzato da appartamenti di lusso, che coinvolgerà differenti brand riconosciuti e fortemente legati al design e all’innovazione.
Ciascuno dei sei blocchi residenziali è stato progettato in modo individuale, e offre un’ampia varietà di tipologie di appartamenti. L’intero arredamento degli appartamenti di lusso, dal bagno alla cucina fino ai mobili, può essere personalizzato in base ai propri gusti e conoscenze in ambito design, selezionando da una vasta gamma di noti marchi partner.
Arredi per il bagno Duravit
Citata in questo progetto in qualità di partner premium per tutti gli arredi per il bagno, Duravit è rappresentata anche attraverso un importante e scenografico showroom in loco: in questo spazio infatti l’azienda presenta le serie Cape Cod, Happy D.2 Plus, DuraSquare/XSquare, L-Cube, Luv e Viu/XViu in modo realistico, simulando differenti ambienti familiari. I futuri proprietari degli appartamenti sono supportati da consulenti specializzati che li affiancano nella progettazione e si occupano anche dell’intera realizzazione fino all’arredamento dell’appartamento.
Questo progetto propone un’offerta che attraversa l’intero concept, perché gli architetti hanno cercato di non far mancare proprio nulla: oltre a un centro commerciale con ristoranti e negozi di alimentari, mercato settimanale e panetteria, strutture di assistenza e scuole, medici, impianti sportivi, cinema e teatro, i residenti di Hyde Park godranno anche di un servizio di portineria. La centrale posizione con ottimi collegamenti con i trasporti pubblici e a soli 20 minuti di treno dalla capitale Amsterdam, la vicinanza all’aeroporto di Schiphol e alla costa sono ulteriori punti di forza di questo straordinario complesso residenziale.