Ermetika valorizza gli spazi del progetto Noordvliet 139

Ermetika ha partecipato alla ristrutturazione del progetto Noordvliet 139, situato a Maassluis nei Paesi Bassi, installando le porte scorrevoli Absolute EvoKit. L’obiettivo dell’intervento era di creare una connessione tra le varie stanze, valorizzando ogni singolo ambiente, senza limitare in alcun modo la libertà di espressione e di movimento.

A cura di:

Ermetika valorizza gli spazi del progetto Noordvliet 139
Indice degli argomenti:

Creare libertà di espressione e di movimento, valorizzando gli spazi e gli arredi: con questo obiettivo Ermetika ha partecipato alla ristrutturazione del progetto Noordvliet 139 situato a Maassluis, nei Paesi Bassi. Con le porte scorrevoli è stato possibile dare risalto agli spazi, mettendo in connessione i diversi ambienti in modo semplice e veloce.

L’edificio industriale risale al 1920 ed è stato rinnovato nel 2021 con l’intento di ospitare una famiglia e un’esposizione di auto d’epoca al piano terra. Complesso e territorio circostante hanno contribuito in maniera originale e suggestiva alla buona riuscita del progetto finale.

Il progetto Noordvliet 139
Progetto Noordvliet 139, situato a Maassluis, sugli eleganti canali dei Paesi Bassi

Il progetto Noordvliet 139

Data la precedente destinazione d’uso dell’edificio, la ristrutturazione del progetto Noordvliet 139 ha dovuto tenere conto degli spazi, garantendo un risultato elevato sotto ogni punto di vista, dall’estetica alla funzionalità di ogni singolo ambiente.

Le stanze della struttura sono costituite da ampie ed alte finestre in acciaio che garantiscono luminosità e donano un’atmosfera industriale, ma creativa. Oltretutto, dalle vetrate è possibile godere della vista di un caratteristico giardino, affiancato da antichi vitigni.
Il piano terra è costituito da uno studio e dallo showroom di automobili, mentre il primo piano prevede una cucina contemporanea con una grande isola, dotata di un piano cottura di un raffinato marmo ceramico, e un salone centrale che connette tutte le precedenti stanze oltre ad altre tre camere da letto.

Lo stile della casa è molto suggestivo per via delle travi di legno, del colmo alto e anche delle porte scorrevoli che ottimizzano ancor di più lo spazio e, di conseguenza, la quotidianità degli abitanti.

Le porte scorrevoli Ermetika per ottimizzare gli spazi

Le porte scorrevoli Ermetika per ottimizzare gli spazi

Essendo l’edificio molto spazioso e di grande metratura, l’obiettivo della ristrutturazione era di creare una connessione tra le varie stanze. Grazie all’installazione di porte filo muro scorrevoli bianche Ermetika si è creato un contrasto alternativo e innovativo con l’architettura industriale circostante. In particolare, per questo progetto sono state utilizzate le porte scorrevoli Absolute EvoKit, una soluzione che unisce tutti i vantaggi di un controtelaio in kit alla perfezione estetica dei prodotti filo muro.

Il sistema Absolute EvoKit è caratterizzato da versatilità e ampia possibilità di utilizzo, ed è disponibile per l’installazione di porte con anta singola o con anta doppia per pareti in cartongesso. Facile da installare e veloce nella messa in opera, questa soluzione non ha stipiti né coprifili, ha una linea moderna, pratica con un design oriented.

Le porte scorrevoli Ermetika per ottimizzare gli spazi

Inserito in differenti progetti, risulta essere un sistema molto adatto soprattutto per chi progetta soluzioni abitative minimali ed eleganti arredando attraverso l’assenza di componenti aggiuntivi, così da rispondere al desiderio di sobrietà e semplicità a cui si aggiunge l’assoluta praticità di un sistema in kit.

Le porte scorrevoli consentono di creare immediatamente una sensazione di modernità oltre che di libertà nel voler posizionare qualsiasi elemento d’arredo dove si vuole, senza preoccuparsi dell’apertura della porta. Per questo motivo sono stati scelti i sistemi Ermetika.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con...