Natale sta arrivando e c’è necessità di pensare ai regali. Con un regalo utile non si sbaglia mai e con i piccoli elettrodomestici per la cucina la scelta è abbondante e varia. Perché, che si sia un provetto chef o no, un apparecchio elettrico pratico e facile da usare si dimostra sempre un valido aiutante per preparare molto facilmente e velocemente sfiziosità e bontà da portare in tavola.
Ancora meglio poi se la funzionalità è abbinata ad un design insolito e originale, con forme spiritose e colorate. Insomma, la scelta è ampia per tutti i gusti e per tutte le tasche!
Piccoli elettrodomestici per la cucina: idee regalo per Natale
Sotto i 60 euro
Brandani – Le Cementine
La macchina Le Cementine di Brandani è compatta e veloce perché in pochi minuti prepara 60 gr di soffici pop corn senza utilizzare olio. Prezzo: 50,00 euro.
Ariete – Linea Party Time Hamburger Maker Party
L’apparecchio Hamburger Maker Party della Linea Party Time di Ariete consente di preparare ottimi hamburger. Ha doppie piastre antiaderenti: 1 piastra per grigliare e 1 superiore per scaldare i panini e potenza di 1.200 watt. Prezzo: 50,00 euro.
Beper – BT.603Y
Macchina per wafer BT.603Y di Beper con piastra in materiale antiaderente cuoce in pochi minuti 5 waffle in modo uniforme e dalla forma perfetta. Con piedini antiscivolo che ne garantiscono la stabilità, ha impugnatura termoisolante. Prezzo: 24,90 euro.
Tognana – Linea Iridea
Lo sbattitore elettrico della Linea Iridea di Tognana, con 5 velocità di lavorazione per una potenza di 400 watt, ha base piatta che facilita l’appoggio durante l’utilizzo e un porta-accessori incorporato. La funzione Turbo consente di aumentare la velocità delle fruste a prescindere dalla modalità selezionata. Prezzo al pubblico: 34,90 euro.
Tra i 60 e i 100 euro
Kooper – Atena
Regolabile su 6 velocità+Funzione Pulse, l’impastatrice planetaria Atena di Kooper ha citola capiente 5 litri. Fornita con gancio di impasto, frusta a filo e frusta piatta, ha coperchio trasparente con foro versatore. Prezzo: 69,99 euro.
Casa – MasterChef Elite
Il fornetto ad alta temperatura della linea MasterChef Elite di Casa cuoce la pizza come nei forni professionali. Con piastra antiaderente, consente una cottura uniforme e costante per dare all’impasto la giusta croccantezza e doratura. Prezzo: 69,00 euro.
Electrolux – Create 5 E5CM1-6ST
L’ampio serbatoio della macchina per il caffè americano Create 5 E5CM1-6ST di Electrolux permette di preparare da 2 a 10 tazze. Ha timer programmabile fino a 24 ore, funzione Selezione Aromi, si spegne automaticamente e mantiene a lungo in caldo la bevanda. Prezzo: 79,99 euro.
Beko – Sirius Line TBN 81808BX
Il frullatore Sirius Line TBN 81808BX di Beko ha funzione IceCrush per avere ghiaccio tritato finemente in pochi istanti premendo. Potente 800 watt, ha 6 impostazioni di velocità e 4 lame in acciaio inox. Prezzo: 85,00 euro.
Tra i 100 e i 150 euro
Russell Hobbs – Ocean Blu Distinction
Il tasto di attivazione si illumina durante l’ebollizione nel bollitore Ocean Blu Distinction di Russell Hobbs. Capiente 1,5 litri per 6 tazze, ha base a 360° con avvolgicavo, filtro anticalcare e coperchio con apertura a pressione. Prezzo: 109,00 euro.
KitchenAid – 5KHBBV53
Compatto e facile da usare, il frullatore ad immersione cordless 5KHBBV53 di KitchenAid funziona con batteria che si ricarica in 20 minuti. È dotato di un interruttore di velocità variabile per favorire il controllo della potenza e caraffa graduata da 700 ml con coperchio. Prezzo: 149,00 euro.
Bialetti – Mokona
Il design particolare caratterizza Mokona di Bialetti. Grazie al sistema trivalente (funziona con caffè macinato, cialde ESE e con capsule in alluminio), garantisce la massima libertà nella preparazione del caffè. Ha anche lancia per montare il latte. Prezzo: 149,90 euro.
Tra i 150 e i 250 euro
Gaggia – Espresso Style
Manuale, la macchina per il caffè Espresso Style di Gaggia ha pannarello per preparare in pochi secondi specialità a base di latte emulsionato oppure acqua calda per tè e tisane. Funziona con caffè macinato o cialde e si spegne in automatico. Prezzo: 164,00 euro.
Moulinex – Turbo Cuisine
Turbo Cuisine di Moulinex è il fast multicooker che consente di cuocere le pietanze fino a 3 volte più velocemente, grazie alla Tecnologia di Cottura e Pressione Ultra Rapida. Ha capacità fino a 4 coperti (o 5 litri), 10 programmi di cottura automatica e mantiene in caldo le preparazioni per conservarle fino a 24 ore. Prezzo: 179,99 euro.
Smeg – TSF03PBEU
TSF03PBEU tosta 4 fette contemporaneamente per tutta la famiglia. È regolabile su 6 livelli di doratura e ha funzione di riscaldamento, scongelamento e per brunire bagel. Prezzo: 219,00 euro.
Oltre i 250 euro
Sage – the Big Squeeze™
L’estrattore the Big Squeeze™ di Sage preserva le sostanze nutritive e le fibre di frutta e verdura perché le spreme lentamente senza sminuzzarle. Ha imbuto molto grande per inserire direttamente anche alimenti interi, contenitore capiente 1,2 litri e grazie al tappo del beccuccio di uscita è possibile riempire il contenitore. Prezzo: 519,90 euro.
Dè Longhi – Rivelia EXAM440.55.BG
Rivelia EXAM440.55.BG di De’Longhi è dotato di due portachicchi intercambiabili per cambiare varietà di caffè fresco. Automatica, è possibile personalizzare lunghezza, aroma e temperatura delle bevande e memorizzare fino a 4 profili utente. Prezzo: 899,00 euro.
Bimby® – TM6
La tecnologia più moderna e la facilità d’uso si uniscono in un unico prodotto efficiente, il robot multifunzione Bimby®TM6 che miscela e cuoce in autonomia. Intuitivo e user-friendly, ha un’interfaccia semplice da usare e offre accesso a circa 9.000 ricette tramite Cookidoo, la piattaforma con cui è possibile seguire le preparazioni in ogni fase. Prezzo: a partire da 1.399,00 euro.
Tineco – Toasty One
Il tostapane Toasty One di Tineco a doppia fessura (foto in apertura) è dotato di uno schermo LCD touchscreen per personalizzare la tostatura e salvare fino a 8 preferenze di cottura. Il sollevamento e l’abbassamento automatico sono comodi e il vassoio rimovibile semplifica la pulizia. Prezzo: 339,00 euro.