Porte filo muro di Ermetika per Casa Orizzonte in Sicilia

Poter ammirare ogni giorno la bellezza delle campagne siciliane da ogni angolo della propria casa: Casa Orizzonte è un progetto molto ambizioso progettato dagli architetti di GNB studio, caratterizzato da spazi minimalisti, ma molto eleganti. A valorizzare ancora di più l’elegante abitazione, le moderne porte filo muro di Ermetika.

A cura di:

Casa Orizzonte ermetika

Indice degli argomenti:

Casa Orizzonte è un progetto molto ambizioso: pensato dagli architetti di GNB studio, si tratta di una bellissima villa realizzata in Sicilia, dove a valorizzare ancora di più l’elegante abitazione ci sono le moderne porte filo muro di Ermetika.

Casa Orizzonte ermetika porte filo muro
Le porte filo muro di Ermetika sono elementi architettonici molto discreti che riescono a inserirsi in ogni contesto abitativo con molta facilità e al contempo con grande progettazione degli spazi.

Il progetto Casa Orizzonte

Casa Orizzonte è stata progettata con l’obiettivo di dare vita a una abitazione che fosse un angolo di paradiso e che rispecchiasse la bellezza delle campagne siciliane circostanti, situata ad Avola, a pochi chilometri dalla famosa città di Noto. E’ una casa immersa dalla luce naturale, dove è impossibile non sentirsi ben accolti e in pieno benessere. Il focus principale di GNB studio, i progettisti che si sono occupati di questa costruzione, è stato quello di centrare il tutto sulla panoramica vista mare, organizzando tutti gli spazi in modo che da ciascuna stanza della casa fosse possibile godere di questa meraviglia naturale.

Ermetika_Casa Orizzonte
Ciascuna stanza di Casa Orizzonte può godere della vista meravigliosa naturale circostante.

Casa Orizzonte si caratterizza principalmente per le sue grandi vetrate, soprattutto in corrispondenza del living, un ampio open-space che riflette la luce della piscina al suo esterno. L’architettura della casa si organizza in tre volumi differenti, un gioco di terrazzamenti che si alternano l’un l’altro e che richiamano il contesto naturale in cui sono immersi. Anche il seminterrato riprende l’idea di “progetto naturale” ed è infatti rivestito di pietra locale posata alla maniera dei muri a secco che per usanza storica, delimitano le proprietà agricole in questa zona della Sicilia.

L’intero progetto ha un design moderno e minimalista, sobrio, ma non scontato, che conferisce eleganza e raffinatezza. Nella zona notte domina il colore bianco in contrasto con la piastra scura che caratterizza il living. Sono tonalità che rendono l’arredamento essenziale, ma ricercato, esaltato dalle pareti bianche e dall’utilizzo delle porte filo muro di Ermetika, Absolute Swing e Absolute Evo!

Casa Orizzonte ermetika porte filo muro
L’intero progetto ha un design moderno e minimalista, sobrio, ma non scontato, che conferisce eleganza e raffinatezza.

Come sono le porte filo muro di Ermetika?

Le porte filo muro di Ermetika sono elementi architettonici molto discreti che riescono a inserirsi in ogni contesto abitativo con molta facilità e al contempo con grande progettazione degli spazi. Per questo progetto sono state scelte le porte a battente e le porte scorrevoli filo muro di Ermetika, selezionate per soddisfare tutte le necessità del cliente, che in tal caso aveva il desiderio di realizzare degli spazi minimalisti, sobri ed eleganti nella propria casa.

Casa Orizzonte ermetika porte filo muro
Le porte a battente e le porte scorrevoli filo muro di Ermetika caratterizzano in modo moderno e innovativo ogni spazio della casa, realizzando spazi minimalisti, sobri ed eleganti.

Proprio per soddisfare le esigenze del proprietario, nel progetto sono stati inseriti elementi d’arredo non protagonisti, quali le porte filo muro, perfette per questo design d’interni. Ciascun elemento divisorio inserito di Ermetika all’interno del progetto ha corrisposto e accontentato il cliente poiché è stato possibile inserirli con estrema eleganza e sobrietà, lasciando lo spazio adeguato ad altre componenti interne che dovevano essere al centro dell’attenzione.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con...