Smart Technology: 9 prodotti hi-tech di alta gamma da acquistare

Tecnologici e all’avanguardia, ecco una lista di dispositivi hi-tech da inserire nella lista delle Smart Technology più utili. Piccoli, versatili, sempre connessi, ogni oggetto è realizzato con l’intento di rendere la vita più “moderna” all’insegna del benessere a 360 gradi.

A cura di:

Smart Technology 9 prodotti hi-tech di alta gamma da non perdere

Accogliente, confortevole e connessa: la casa si sta trasformando in un luogo altamente tecnologico grazie ai dispositivi digitali e agli elettrodomestici smart che ormai da tempo fanno parte della nostra vita.

Le Smart Technology hanno cambiato le abitudini domestiche aiutandoci a gestire in maniera ottimizzata le incombenze quotidiane. Un esempio su tutti è quello degli elettrodomestici intelligenti, le cui funzionalità possono essere gestite in modo semplificato dal nostro smartphone.

Ma come immaginate la casa del futuro? Abbiamo cercato alcune delle soluzioni più all’avanguardia dedicate alle nostre smart home. Tra accessori originali ed elettrodomestici di alta gamma, ecco la serie di prodotti tech da non perdere.

Il robot da cucina con la bilancia intelligente incorporata

“This is baking. Remixed”. Con GE Profile Smart Stand Mixer è possibile trasformarsi in uno chef: il robot da cucina è dotato di bilancia smart integrata, funzionalità di controllo vocale, tecnologia Auto Sense per seguire le ricette presenti nell’app GE Connect + e non sbagliare nulla nella miscelazione degli ingredienti. Perfetta per gli appassionati di cucina, ma soprattutto per chi non ha particolare dimestichezza con le preparazioni e teme di sbagliare la giusta dose di ingredienti delle ricette.

GE Profile incontra le esigenze dei food lover: collegando il robot ad Alexa o Google Home è possibile impostare il timer, regolare la velocità e arrestare il mixer quando lo si desidera.

GE Profile Smart Stand Mixer
GE Profile Smart Stand Mixer di GE Appliances

Comfort a occhi chiusi con il coprimaterasso tecnologico

La qualità del sonno influisce notevolmente sul benessere psico-fisico. Con il topper Pepaminto niente più nottate insonni: il coprimaterasso creato dalla start up tedesca Variowell Development è in grado di creare la giusta temperatura per garantire il massimo del comfort. Pepaminto si sincronizza con l’Apple Watch e, monitorando la frequenza cardiaca, è in grado di regolare la temperatura del topper.

Topper Pepaminto
Topper Pepaminto della start up tedesca Variowell Development

Smart Technology: colori e luci con la lampadina smart

In una casa tecnologica non può di certo mancare un set di lampadine smart. Tra le ormai tantissime proposte sul mercato vi parliamo di Mi LED Smart Bulb di Xiaomi: la lampadina intelligente che, grazie all’illuminazione a colori RGB e ad una configurazione a 4000K, trova il colore perfetto per il nostro mood.

Piccola e smart: la modalità Alba limita la luce del mattino per accompagnare in modo dolce il risveglio. Alla stessa maniera è possibile impostare la modalità Tramonto per creare un’atmosfera rilassante prima di andare a letto. Mi LED Smart Bulb è dotata di controllo vocale: è possibile accendere o spegnere la luce, regolarne l’intensità o il colore tramite Alexa, Apple HomeKit o Google Home.

Mi LED Smart Bulb di Xiaomi
Mi LED Smart Bulb di Xiaomi

La serra ideale per i plant lover (e non solo!)

Le serre smart sono il gadget hi-tech che ci permette di coltivare le piante senza alcuno sforzo: con un orto intelligente possiamo avere sempre a disposizione erbe aromatiche, verdura e vedere crescere i nostri fiori preferiti.

Click & Grow è un sistema innovativo che offre la possibilità di coltivare delle splendide piante anche a chi ha il “pollice nero”. I sensori presenti nella serra smart verificano che le piantine abbiano un apporto ottimale di acqua e sostanze nutritive in modo da crescere sane e forti.

Serra smart Click & Grow
Serra smart Click&Grow

Molto più di una bilancia

Index S2 Smart Scale di Garmin è la bilancia smart pensata per monitorare in modo accurato il proprio peso. Il dispositivo permette di monitorare i valori di massa grassa, magra ossea e acqua corporea in maniera precisa così da tenere sempre sotto controllo i progressi. La bilancia Garmin si connette all’app Garmin Connect e offre in tempo reale all’utente tutte le statistiche inerenti allo stato di salute. Index S2 Smart Scale consente di creare fino a 16 profili utente per familiari (o compagni di squadra) in modo da tenere traccia degli obiettivi e dei progressi individuali.

Index S2 Smart Scale di Garmin
Index S2 Smart Scale di Garmin

Il caffè 2.0

Il rituale del caffè prende tutto un altro sapore con Lavazza a Modo Mio Voicy. Un modo nuovo per vivere la pausa caffè: la macchina Lavazza si connette ai dispositivi smart presenti in casa così da essere gestita solamente utilizzando la voce. La personalizzazione è uno dei punti di forza del prodotto: è possibile, infatti, creare un caffè personalizzato e attribuirgli persino un nome. Una volta connessa con Alexa, Lavazza a Modo Mio Voicy fornisce informazioni sul meteo, notizie e musica.

Lavazza a Modo Mio Voicy.
Lavazza a Modo Mio Voicy

Il massimo della sicurezza

Il sistema di allarme smart è la soluzione giusta per assicurarsi la protezione completa della casa. I dispositivi Netatmo lavorano in modo sinergico per schermare la propria abitazione: una volta rilevata la presenza di un possibile intruso l’utente riceve una notifica e nel tempo stesso la sirena si attiva per mettere in fuga il ladro. Il sistema Netatmo, grazie al riconoscimento facciale, è in grado di distinguere i familiari dagli intrusi e fa scattare l’allarme sono nel caso di reale effrazione.

I dispositivi Netatmo si gestiscono tramite applicazione Home + Security e permettono il monitoraggio dei sistemi direttamente dal proprio smartphone.

dispositivi Netatmo
Dispositivi connessi e intelligenti di Netatmo

Il frigorifero che sfrutta la connettività

Al CES 2023 Samsung ha presentato un’interessante novità nel campo degli elettrodomestici: parliamo del frigorifero Bespoke Infinite Line, nato per vivere un’esperienza personalizzata in cucina. La gamma Bespoke offre un’ampia gamma di funzionalità e una configurazione flessibile per adattarsi alle esigenze dell’utente.

Ma il vero punto di forza è la connettività, grazie alla quale ogni azione diventa più semplice. Dalla conservazione di una bottiglia di vino fino alla gestione dei consumi elettrici: con Bespoke Infinite Line i gesti della quotidianità in cucina prendono tutta un’altra piega. Ad esempio, con il supporto dell’opzione “SmartThings Sommelier at Home”, l’app SmartThings analizza le etichette delle bottiglie e suggerisce all’utente quali sono le migliori opzioni per conservare il vino. Per quanto riguarda i consumi, SmartThings Energy permette di disporre in tempo reale dei consumi del proprio frigorifero così da garantire risparmio economico in bolletta.

frigorifero Bespoke Infinite Line
Frigorifero Bespoke Infinite Line di Samsung

Il WC è smart e analizza le urine in tempo reale

Rimanendo in tema di novità lanciate durante lo scorso CES 2023, il mini laboratorio “da toilette” U-Scan merita una menzione particolare. Il dispositivo, prodotto da Withings, si installa nel WC e ci offre un check-up delle nostre urine in tempo reale. Come funziona il gadget tech? U-Scan è dotato di un sensore termico che, una volta colpito da un flusso esterno, va ad attivare una pompa che invia il campione di urina nel tester. Il dispositivo analizza i diversi parametri e invia i risultati sull’app di Whitings.

mini laboratorio “da toilette” U-Scan
Mini laboratorio “da toilette” U-Scan di Withings

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con...