Ytong


Xella Group
via Zanica, 19K - Località Padergnone
24050 Grassobbio - Bergamo

TEL 035 4522272
FAX 035 4233350
www.ytong.it

Produzione: materiali da costruzione per isolamento termico ed efficienza energetica
Ytong, isolamento efficiente degli edifici

Ytong è un marchio del Gruppo Xella, protagonista nel settore dei materiali da costruzione. Con le tre divisioni dedicate a materiali da costruzione, sistemi di costruzione a secco e calce, il gruppo l’azienda si presenta come il più grande produttore al mondo di calcestruzzo cellulare e arenaria calcarea, nonché leader nella fabbricazione di lastre in gessofibra.

La società riunisce le competenze dei marchi:

  • Ytong
  • Silka
  • Multipor
  • Hebel
  • Ursa

Concetti innovativi e nuovi approcci di sistema consentono lo sviluppo di materiali da costruzione efficienti e sostenibili.

Occhio al consumo energetico

I prodotti Ytong soddisfano tutte le esigenze delle abitazioni a basso consumo energetico e permettono la realizzazione di edifici dal massimo comfort abitativo.

I blocchi e le lastre mantengono le stesse proprietà termiche in ogni parte dell’involucro edilizio: ciò consente di ridurre al minimo i ponti termici. La struttura monolitica e solida delle pareti esterne supera ampiamente i requisiti della normativa nazionale DPR 59/2009. Tutti gli elementi in calcestruzzo aerato autoclavato sono ecologici: dispongono della certificazione basata sugli standard ISO 14025 che li attesta come privi di agenti inquinanti, non generatori di sostanze nocive e garanzia di sostemibilità ambientale.

Inoltre, garantiscono un eccellente isolamento termico sia in estate sia in inverno, con un notevole risparmio di costi di raffrescamento e riscaldamento.

Richiedi informazioni a Ytong

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy