Complementi di arredo: nuovi trend, sostenibili e ricercati

Gli spazi casa osano e accolgono le proposte delle aziende sempre più orientate verso idee di arredo sostenibili e che giocano un giusto mix tra materiali, forme e colori per realizzare spazi, indoor e outdoor, originali e di tendenza.

A cura di:

Complementi di arredo: nuovi trend, sostenibili e ricercati

La ricerca di materiali naturali e sostenibili sta spingendo molte aziende, e con loro moltissimi professionisti, a un utilizzo di complementi di arredo sempre più evoluti, in grado di arredare con stile e funzione ogni ambiente casa. Ambienti interni o esterni non fanno più differenza, entrambi sono sempre più visti come spazi unici, dinamici e fluidi, da progettare secondo una visione unitaria, fatta di emozioni e sensazioni da condividere con gli altri, portando al massimo grado ogni tipo di personalizzazione.

Arredo: nuovi abbinamenti di materiali, forme e colori

Kenneth Cobonpue in tal senso propone arredi e complementi inaspettati dove l’abbinamento di materiali, forme e colori porta a un mondo carico di simboli, ma al tempo stesso contemporaneo, di invito al relax e alla riflessione. Grazie alla capacità e all’ispirazione eclettica del designer Kenneth Cobonpue, l’azienda è in grado di proporre oggetti ispirati alla natura, caratterizzati da una forte presenza stilistica.

Per l’estate 2022 l’azienda presenta tre elementi novità: il tavolo Corda, le sedute Knit e i tavolini Kenzo. Elementi realizzati in acciaio, tessuto, legno, rattan e fiberglass (fibra di vetro), abilmente abbinati suscitando quel delicato stupore a cui ci ha abituati il brand.

Tavolo da pranzo Corda

Complementi di arredo: nuovi trend, sostenibili e ricercati

Il tavolo Corda utilizza nodi, asole e legature per mostrare la bellezza della simmetria nelle forme floreali. Varie dimensioni e lunghezze di acciaio sono modellate e avvolte con corda di cotone naturale, poi imbevute in un polimero liquido per proteggerne le superfici. Il risultato è un tavolo delicato, ma molto robusto che allieta tutti coloro che vi si riuniscono intorno.
Corda è disponibile in forma rettangolare o quadrata per accogliere diversi piani in vetro rettangolari o rotondi. Uso indoor.
Materiali: acciaio e corda di cotone con resina.

Sedute Knit

Complementi di arredo: nuovi trend, sostenibili e ricercati

La collezione Knit accende la passione per l’artigianato e al ricamo nordici. Tubi di tessuto morbido e soffice sono intrecciati su una struttura metallica che poggia su gambe in legno finemente lavorate. Al progetto è stato dato un tocco tropicale aggiungendo dei braccioli in rattan curvato. Knit è disponibile in tre versioni: side chair, armchair e easychair. Uso indoor. Materiali: velluto, rattan, acero, acciaio.

Tavolini Kenzo

Complementi di arredo: nuovi trend, sostenibili e ricercati
Kenzo è una collezione di tavolini, che combinano piani laccati lucidi con gambe in legno naturale rifinite a mano. La sua forma minimalista e organica addolcisce qualsiasi ambiente contemporaneo della casa. Coffee table ed end table. Uso indoor. Materiali: acero, fibra di vetro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...