Il contest che premia chi risparmia energia in casa

Signify con il concorso ‘Risparmia energia e vinci con classe’ promuove prodotti di illuminazione sostenibili e ad alta efficienza energetica. Aperto fino al 16 dicembre 2022, il concorso permette ai vincitori di ricevere una shopping card del valore di di 250 euro al giorno.

A cura di:

Il contest che premia chi risparmia energia in casa

Gli ultimi mesi hanno evidenziato l’importanza di risparmiare energia, anche nel proprio ambiente domestico, modificando le abitudini quotidiane. La riduzione dei consumi è fondamentale, oltre che per contenere i costi delle bollette, anche per limitare l’esaurimento dei combustibili fossili, ridurre l’inquinamento e scongiurare i cambiamenti climatici che stanno condizionando negativamente l’ambiente.

Tutti possono contribuire, partendo dall’adottare uno stile di vita più sostenibile all’interno delle mura di casa e scegliendo soluzioni ad alta efficienza. Per incentivare i comportamenti virtuosi, arriva il concorso ‘Risparmia energia e vinci con classe’. In questo caso il focus è sullilluminazione domestica, che ha un impatto non trascurabile sulla bolletta della luce e sul consumo energetico.

Concorso “Risparmia energia e vinci con classe”: come funziona
Protagoniste del concorso sono le lampadine Philips LED Nuova Classe A, la gamma di lampadine pensata in chiave “green” ad altissima efficienza energetica

 

Concorso “Risparmia energia e vinci con classe”: come funziona

Protagoniste del concorso sono le lampadine Philips LED Nuova Classe A, la gamma di lampadine pensata in chiave “green” ad altissima efficienza energetica. Basta acquistare una lampadina Philips LED Classe A e registrarsi sul minisito del concorso ‘Risparmia energia e vinci con classe’ inserendo i dettagli riportati sul documento di acquisto Il concorso mette in palio, con il meccanismo instant win, una shopping card dal valore di 250 euro al giorno per 60 giorni. È partito il 18 ottobre e andrà avanti fino al 16 dicembre. I vincitori possono spendere la propria shopping card scegliendo tra numerosi prodotti e servizi diversi.

Promotore dell’iniziativa è Signify, azienda specializzata in prodotti di illuminazione sostenibili di nuova generazione, tra cui appunto quelli a marchio Philips.

Il contest che premia chi risparmia energia in casa
La gamma Classe A è stata progettata per consumare fino al 60% di energia in meno rispetto ad altre lampadine meno intelligenti

 

Chi partecipa al concorso “vince” due volte

Alla base del contest vi è l’idea che l’acquisto di una lampadina Philips LED Classe A crei un duplice risparmio per il consumatore. Da una parte, quello legato alla possibilità di vincere una shopping card al giorno. Il secondo aspetto riguarda invece il risparmio sulla spesa elettrica di casa, poiché la gamma Classe A è stata progettata per consumare fino al 60% di energia in meno rispetto alle lampadine Philips LED Standard e oltre il 90% rispetto a una lampadina a incandescenza.

Anche la durata della nuova lampadina – che arriva fino a 50.000 ore di luce – è di 3,5 volte superiore a quella di una Standard: di conseguenza, meno rifiuti e meno emissioni di carbonio nell’ambiente.