Cucinare facile e buono: ci pensa il forno

Cucinare facile con le funzioni smart del forno LG InstaView con Air Sous Vide, che supportano la preparazione di piatti gourmet in modo rapido e semplice.

Cucinare facile con i forni LG InstaView con Air Sous Vide

Per la serie elettrodomestici che migliorano la vita dei single o di chi ama cucinare facile e mangiare cibo sano, ecco il forno InstaView con Air Sous Vide. La novità, presentata da LG Electronics al proprio stand virtuale del CES 2021 – All Digital, offre funzionalità interessanti come cottura a bassa temperatura, frittura ad aria e controllo tramite assistenti vocali.

LG InstaView: cucinare facile e pulire veloce

Al cuore della nuova gamma, la tecnologia LG InstaView. Bussando due volte sulla porta in vetro dell’elettrodomestico, la luce interna si accende automaticamente e permette di controllare lo stato della cottura. C’è poi la funzione ProBake Convection per cuocere ogni cibo in modo veloce, ma completo, senza preriscaldare il forno. Per gli amanti del fritto “light”, la modalità Air Fry offre invece gustose ricette, proprio come in padella, usando pochissimo olio.

Ma l’intelligenza del prodotto si misura anche nella sua facilità di pulizia. Con la funzione EasyClean, infatti, non servono prodotti chimici: si sfrutta la forza dell’acqua in soli 10 minuti.

Cucinare facile con le funzioni smart del nuovo forno LG InstaView

Il potere della cottura Sous Vide

Se i grandi chef apprezzano la cottura a bassa temperatura, il forno LG consente di replicare i piatti “stellati” anche a casa. La caratteristica Air Sous Vide e il suo controllo della bassa temperatura e del flusso d’aria, permette agli alimenti sottovuoto di trattenere il massimo del sapore e degli aromi, come nelle grandi cucine.

La tecnologia LG mantiene infatti costante, fino a 48 ore e senza acqua, qualsiasi temperatura da 38 a 96 °C. Ed ecco come cucinare facile realizzando ottime ricette in poco tempo.

Forno smart con comandi vocali e app amiche

Il nuovo elettrodomestico LG per la cucina è anche amico della domotica. E soprattutto degli assistenti vocali: per parlare con il proprio forno basta scaricare l’app ThinQ collegata a Google Assistant e Amazon Alexa. Inoltre, sulle app SideChef, Innit, Drop e Tovala – tutti partner di LG – si trovano consigli, ispirazioni e centinaia di ricette facili da seguire. Una volta selezionata quella prescelta, le piattaforme inviano le istruzioni direttamente al forno, che imposta autonomamente modalità di cottura e temperatura.

Infine, la gamma supporta Proactive Customer Care, la soluzione di assistenza con intelligenza artificiale per controllare, sempre attraverso l’app ThinQ, prestazioni ed efficienza degli elettrodomestici LG.