Dekton® Pietra Edition di Cosentino: il fascino delle pietre mediterranee per le superfici

Con Dekton® Pietra Edition Cosentino conferma l’impegno nel promuovere una visione abitativa innovativa, dove design e funzionalità si integrano perfettamente, garantendo sempre superfici di alta qualità ed eleganza, sia per spazi interni che esterni.

A cura di:

Dekton®Pietra Edition di Cosentino: il fascino delle pietre mediterranee per le superfici indoor e outdoor

La collezione Dekton® Pietra Edition di Cosentino celebra l’eleganza intramontabile delle pietre naturali mediterranee attraverso superfici ultracompatte e sostenibili. Grazie a un’esclusiva tecnologia all’avanguardia, Dekton reinterpreta le pietre più iconiche, combinando design raffinato, innovazione e performance eccezionali. Pietra Edition non è solo un omaggio alla bellezza naturale, ma una nuova frontiera per il design contemporaneo.

Dekton® Pietra Edition di Cosentino

Le superfici Dekton® Pietra Edition offrono una reinterpretazione moderna delle pietre classiche come il Travertino, la Piasentina, il Ceppo Di Gré, il Campaspero e il marmo Crema Marfil. Grazie alla tecnologia Dekton, queste lastre ultracompatte garantiscono prestazioni tecniche eccezionali in termini di resistenza e durabilità, superando ampiamente le caratteristiche delle pietre naturali.

Oltre a essere carbon neutral, il sistema Dekton offre un design iperrealistico che esalta i dettagli superficiali di ciascuna pietra, rendendo ogni spazio, indoor e outdoor, elegante e accogliente. La sua capacità di integrarsi perfettamente con stili di interior design moderni e tradizionali la rende ideale per progetti residenziali all’avanguardia.

Resistenza e bellezza per ambienti interni ed esterni

La collezione Pietra Edition è pensata per rispondere alle esigenze di architetti, designer e utenti finali che desiderano superfici esteticamente affascinanti, ma anche pratiche e sostenibili.

Perfette per bagni, cucine, pavimenti e rivestimenti, le superfici Dekton non solo riproducono fedelmente l’aspetto delle pietre naturali, ma offrono una maggiore resistenza a graffi, macchie e raggi UV, mantenendo inalterata la loro bellezza nel tempo.

Soluzioni versatili per ambienti interni ed esterni
Sandik reinterpreta l’eleganza del marmo Crema Marfil con una finitura più delicata, caratterizzata da una base color crema e sfumature leggere di grigio, perfetta per progetti dallo stile minimalista. 

 

Superfici ispirate alle pietre naturali

La serie Pietra Edition include sei differenti disegni:

  • Due i colori ispirati dal Travertino romano: Trevi, una base crema, segnata da un motivo parallelo di venature irregolari nei toni del grigio e del blu; e Nebu, caratterizzato da una grafica iperrealistica che ricrea la profondità della pietra con le sue splendide irregolarità.
  • Omaggio alla pietra Piasentina, Adia ricrea la marezzatura bruna e le venature bianche su un morbido fondo crema con una caratteristica finitura dall’aspetto setoso.
  • Ispirato al Ceppo di Gré, Ava è una superfice dall’aspetto grezzo ma proposta in un colore più caldo non presente in natura. La ricchezza visiva del Campaspero spagnolo, con le sue splendide irregolarità, è reinterpretata in Polar, un esclusivo motivo iperrealistico che combina una base irregolare nei toni del beige con venature grigiastre e crema, piccoli intarsi e fossili.
  • Sandik riprende l’eleganza del marmo Crema Marfil in una finitura più morbida, con un fondo crema e una sottile nebbia di toni grigi, ideale per progetti minimalisti.

Ispirata alle pietre più iconiche del Mediterraneo, questa linea rappresenta la naturale evoluzione della serie Pietra Kode, presentata nel 2023 e frutto della collaborazione con il designer e architetto Daniel Germani.

Designer e architetto Daniel Germani
Designer e architetto Daniel Germani. Photo credit: Cosentino

Designer e architetto Daniel Germani

Daniel Germani Design è uno studio multidisciplinare specializzato in product design, consulenza progettuale, interior design e ristrutturazioni architettoniche.

Con sede a Phoenix, Arizona, Daniel Germani collabora con brand globali leader del settore, portando un approccio unico che fonde le influenze culturali americane ed europee. Architetto di formazione presso l’Universidad de Buenos Aires, Germani ha trascorso quasi un decennio in Europa, consolidando una visione creativa d’avanguardia.

Il suo lavoro, ispirato da maestri come Bauhaus, Oscar Niemeyer e Gio Ponti, è stato premiato ed esposto a livello internazionale, abbracciando mobili, prodotti architettonici e accessori. La filosofia dello studio è chiara: il buon design deve essere sempre onesto e ispiratore. 

Dekton® Pietra Edition per la tua casa

Scegliere Dekton® Pietra Edition significa puntare su superfici durevoli, resistenti e di facile manutenzione. Ideali per chi cerca un materiale in grado di offrire il fascino delle pietre naturali senza rinunciare alle alte prestazioni tecniche.

Grazie alla loro versatilità, le superfici Dekton si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente, offrendo resistenza ai graffi, ai cambiamenti climatici e agli agenti chimici, oltre a essere facili da pulire e completamente sostenibili.

Con Pietra Edition, Cosentino continua a promuovere una visione dell’abitare orientata al futuro, dove il design incontra la funzionalità, senza sacrificare l’eleganza e la qualità.

Dekton®Pietra Edition di Cosentino, colore Adia Grigio

Immagine 2 di 5

Foto in apertura: Dekton® Pietra Edition colore Sandik. Design by designer e architetto Daniel Germani

Leggi anche

Cosentino e la prima Dekton House: abitare senza confini, a contatto con la natura 
Piano cottura integrato nelle superfici Dekton. Vi presentiamo Essential Induction

Articolo aggiornato




Articolo realizzato in collaborazione con...



back to top