Cosentino Italia


COSENTINO ITALIA SRL
Via Trentino Alto Adige, 69
30030 Cazzago di Pianiga - Verona

TEL 041413925
www.cosentino.com

Produzione: superfici innovative per il mondo del design e dell'architettura

Cosentino è una realtà che da quarant’anni si impegna nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo del design e dell’architettura, offrendo soluzioni che permettono di generare spazi e disegni unici per la casa e gli edifici pubblici.CosentinoIndice:

La produzione di soluzioni di qualità è il frutto di un innovativo e costante lavoro di ricerca e sviluppo, volto alla realizzazione di prodotti in grado di rispettare l’ambiente e prestare attenzione alla sostenibilità, oltre che rispondere alle mutevoli esigenze architettoniche.

La sede centrale del Gruppo si trova ad Almeria, in Spagna, e rappresenta il cuore della distribuzione dei prodotti che raggiungono oltre 110 Paesi. Dalla sede spagnola, inoltre, Cosentino gestisce direttamente le proprie strutture e infrastrutture in 30 di questi Paesi.

Il Gruppo possiede in totale:

  • otto stabilimenti di produzione,
  • una piattaforma logistica intelligente in Spagna,
  • oltre 14 strutture commerciali e distributive in tutto il mondo.

La storia del Gruppo Cosentino

Il Gruppo nasce nel 1980 in un piccolo laboratorio di lavorazione del marmo situato in Andalusia e da quel momento la sua crescita non si ferma e il piccolo laboratorio si trasforma col tempo in una multinazionale di successo specializzata nella produzione e distribuzione di superfici innovative per l’architettura e il design.

Il successo di Cosentino, in particolare, è segnato dal lancio della linea di quarzi naturali Silestone® nel 1990 e, nei primi anni del 2000, l’azienda apre il primo stabilimento produttivo al di fuori della Spagna, insediandosi in una città del Brasile. L’offerta produttiva si allarga ulteriormente nel 2009 con la linea di pietre naturali Sensa® e nel 2013 vengono lanciate le superfici ultracompatte Dekton® con proprietà tecniche superiori per applicazioni indoor e outdoor.

Attenzione alla sostenibilità

Gruppo Cosentino opera ponendo la massima attenzione sull’impatto generato dall’attività produttiva attraverso un sistema di gestione che valuta gli effetti ambientali, diretti e indiretti.

A tale proposito sono stati investiti nel 2015 e nel 2016 1,8 milioni di euro per iniziative di sostenibilità ambientale, destinando parte dei soldi al trattamento delle acque, al controllo atmosferico e all’efficienza energetica.

Tecnologia HybriQ+
Tecnologia HybriQ+

A proposito di sostenibilità, HybriQ+® rappresenta un ulteriore passo avanti nella ricerca. Questa tecnologia caratterizza i prodotti di nuova generazione che contengono almeno il 20% di materiali riciclati, come il vetro, segnando una svolta nella produzione aziendale. Promotrice di questa tecnologia è Silestone® Sunlit Days, la prima collezione a emissioni zero.

Richiedi informazioni a Cosentino Italia

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy



Prodotti

Notizie

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie