Disinfezione con luce UV-C anche per gli oggetti di casa

Signify – Philips Lighting

Nel quotidiano è possibile igienizzare molti degli oggetti di casa non solo con prodotti disinfettanti o con il vapore, ma utilizzando sorgenti luminose UV-C

Box UV-C Signify Philips per sanificare gli oggetti

Il Covid-19 ha ricordato a tutti quanto sia importante lavarsi le mani dopo aver toccato oggetti, preso i mezzi pubblici o avuto contatti con altre persone.
Nel nostro quotidiano è possibile fare di più? Sì, igienizzando molti degli oggetti di casa anche attraverso l’impiego di sorgenti UV-C.

Per questo Signify ha ampliato la propria gamma di prodotti destinati ai consumatori con il lancio della box di disinfezione Philips UV-C per piccoli oggetti.
Dotata di sorgenti luminose UV-C Philips, consente di ridurre la carica virale del SARS-CoV-2 con un’efficienza di oltre il 99%.

In questa box è possibile inserire più oggetti contemporaneamente e, una volta chiuso il coperchio, partirà il ciclo con radiazione ultravioletta a onda corta per disinfettare in modo semplice ma efficace piccoli oggetti di uso quotidiano come chiavi, telefoni cellulari, giocattoli e articoli per la casa.

Box UV-C Signify Philips interno

Luce UV-C efficace e sicura

La box di disinfezione Philips è caratterizzata da un rivestimento riflettente in acciaio inossidabile progettato per sanificare un oggetto indipendentemente dal modo in cui è posizionato al suo interno.
Nei test di laboratorio, in soli 9 secondi le sorgenti luminose Philips UV-C hanno ridotto la carica virale del virus SARS-CoV-2 presente su una superficie a livelli inferiori a quelli rilevabili.

Poiché è fortemente sconsigliata l’esposizione di persone e animali ai raggi UV-C, in quanto può essere dannosa per gli occhi e la pelle, i sensori integrati spengono automaticamente il dispositivo quando il coperchio viene aperto. Ciò impedisce la fuoriuscita dei raggi, assicurando così un ulteriore livello di protezione per l’utente.
Al contrario di ciò che avviene utilizzando prodotti chimici, l’impiego di luce UV-C non lascia residui né risulta tossica per persone o animali domestici.

Più funzioni per più esigenze

Compatta (è larga e alta circa 28 centimetri) e facilmente posizionabile su qualsiasi superficie di casa, la scatola di disinfezione Philips UV-C dispone di un display digitale che offre un controllo intuitivo e la possibilità di scelta fra quattro diverse funzioni.

display digitale che offre un controllo intuitivo

Oltre alla funzione di disinfezione, la funzione di conservazione può disinfettare con continuità oggetti come spazzolini da denti e posate. L’umidità sugli oggetti personali può invece essere rimossa con la funzione di asciugatura. Infine, la combinazione disinfetta + asciuga rimuove l’umidità e disinfetta oggetti, come piccoli giocattoli e prodotti per bambini




Articolo realizzato in collaborazione con...

Signify – Philips Lighting

Signify - Philips Lighting

Tutte le divisioni Philips sono orientate al benessere delle persone negli ambiti Consumer Lifestyle, Healthcare e ...