Ernestomeda e il nuovo Flagship Store a Milano, uno spazio “feel at ease” tra uomo e natura

Il nuovo Flagship Store di Ernestomeda a Milano introduce un concetto rivoluzionario nel design dei negozi, mirando a esaltare sia la bellezza che la funzionalità dei suoi prodotti, ma anche il benessere. Uno spazio “feel at ease”, progettato per far sentire ogni persona completamente a suo agio, favorito anche dall’uso di materiali naturali.

A cura di:

Ernestomeda e il nuovo Flagship Store a Milano, uno spazio "feel at ease" tra uomo e natura

Durante il Fuorisalone 2024, Ernestomeda ha presentato il suo concept store rinnovato a Milano, in via Larga 9, progettato dal talentuoso Giuseppe Bavuso, designer e art director del marchio. Il negozio, che si sviluppa su due piani con una superficie totale di circa 270 mq, ha mostrato le ultime novità di Ernestomeda, tra cui K-Garden, un innovativo modello di cucina da esterno, e nuovi elementi della serie Sign, entrambi frutto della creatività di Bavuso.

Questo spazio, ora rinnovato, si caratterizza per un’atmosfera accogliente e sofisticata, che rispecchia la filosofia di design di tutte le collezioni firmate dal designer. Luminosità naturale e visibilità sono garantite dalle grandi vetrine, rendendo ogni composizione esposta un vero e proprio quadro all’interno di uno spazio elegante e minimalista.

Ernestomeda e il Flagship Store a Milano

Il design del nuovo showroom milanese è frutto di un approccio completamente innovativo. Bavuso ha realizzato uno spazio espositivo di alto valore estetico, che evidenzia la versatilità dei modelli e l’identità distintiva di Ernestomeda, anche a livello internazionale.

Il minimalismo elegante che caratterizza l’ambiente è ispirato alle architetture nordiche, con linee essenziali e colori chiari e neutri che creano un’atmosfera rilassante e invitante.

Questo ambiente “feel at ease” è progettato per far sentire ogni visitatore completamente a suo agio, favorito anche dall’uso di materiali naturali come il legno e tessuti come la stuoia di cocco naturale, che copre parte dei pavimenti e si integra armoniosamente con il resto dell’arredamento.

Ernestomeda e il Flagship Store a Milano
K-Garden, un innovativo modello di cucina da esterno di Ernestomeda

 

Materiali naturali e luminosità in cucina

Il restyling del flagship store ha visto l’impiego di materiali diversi, come cemento armato a vista e metallo brunito, che si fondono elegantemente con il legno naturale, creando un dialogo continuo con i toni chiari e neutri dello spazio. Questi materiali non solo conferiscono un aspetto moderno ed elegante, ma sono anche scelti per le loro qualità sostenibili e la capacità di creare un ambiente salubre.

Grandi pareti luminose, adornate con giochi di ombre che rappresentano un giardino metafisico, aggiungono un tocco poetico e mettono in risalto le cucine esposte, promuovendo un’atmosfera di benessere e apertura che beneficia sia la mente che lo spazio abitativo.

Materiali naturali e luminosità in cucina
Il nuovo Flagship Store di Ernestomeda a Milano progettato dall’architetto Giuseppe Bavuso

 

Dove si trova lo showroom di Ernestomeda

Lo showroom del brand Ernestomeda di Milano si trova in via Larga 9, ed è un progetto nato dalla collaborazione storica con l’architetto Giuseppe Bavuso, designer e art director del marchio.




Articolo realizzato in collaborazione con...